Radio Gioconda nella “Giuria delle radio” a Sanremo 2024 Come annunciato da Amadeus, per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia è stata istituita una nuova giuria, quella delle radio, che si affianca a quelle del Televoto e della Sala Stampa, Tv e Web. Tra le emittenti radiofoniche italiane scelte per farne parte ci sarà anche Radio Gioconda, che avrà il compito di valutare le esibizioni sul palco del Teatro Ariston nella terza, quarta e quinta serata.

Come annunciato da Amadeus, per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia è stata istituita una nuova giuria, quella delle radio, che si affianca a quelle del Televoto e della Sala Stampa, Tv e Web. Tra le emittenti chiamate a farne parte, individuate attraverso criteri di massima rappresentanza del territorio italiano, anche la friulana Radio Gioconda, che sarà impegnata nel valutare le canzoni in gara nella terza seconda, terza, quarta e quinta serata. L’incaricata al voto è Linda Fiore, giornalista e speaker.

Ma andiamo nel dettaglio sulle votazioni della 74ma edizione del festival della canzone italiana: durante la prima serata le 30 canzoni in gara verranno votate dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e saranno comunicate al pubblico le canzoni nelle prime 10 posizioni in classifica.
Nel corso della seconda e della terza serata le 15 canzoni in gara saranno invece votate dal pubblico attraverso il Televoto e dalla Giuria delle Radio. In queste serate verrà comunicata la classifica delle prime 5 posizioni.
Nel corso della quarta serata, la serata-evento dedicata alle Cover, i 30 Artisti in gara saranno votati da tutte e 3 le Giurie: dal pubblico con il Televoto, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e dalla Giuria delle Radio e saranno comunicate al pubblico le canzoni nelle prime 10 posizioni della classifica di serata.
Nella finalissima, la quinta serata, verranno reinterpretate nuovamente tutte le 30 canzoni in gara, votate dal pubblico attraverso il Televoto. Il pubblico conoscerà tutte e 30 le posizioni della nuova classifica generale. Dopo le votazioni precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione da parte delle tre giurie (Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio).

Resta confermato anche quest’anno lo speciale di Radio Gioconda dedicato al concorso canoro più seguito d’Italia che va in scena per il terzo anno consecutivo al Tiare Shopping, venerdì 9 febbraio, alle 20.45. In “Tutti i pazzi per Sanremo” sono gli stessi ascoltatori a diventare protagonisti in quanto viene data loro la possibilità di commentare in diretta i momenti clou delle prime quattro serate della kermesse canora. Lo show è ad ingresso libero; per assicurarsi un posto nella “Giuria Gioconda” è possibile inviare la propria candidatura attraverso sms o whatsapp al 334.7522075

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *