L'ospite della puntata di venerdì 3 dicembre di "Riflettore" è Kevin, il bassista di Interludio Rock Band, gruppo formatasi in Friuli nel 2019. Nei loro concerti propongono sia cover sia brani originali e tra questi ultimi c'è anche "Chicken destroy", brano ispirato a un fatto di cronaca avvenuto in Friuli-Venezia Giulia lo scorso marzo e che verrà presentato per la prima volta su Radio Gioconda.

A Riflettore Kevin, il bassista di Interludio Rock Band

L’ospite della puntata di venerdì 3 dicembre di “Riflettore” è Kevin, il bassista di Interludio Rock Band, gruppo formatasi in Friuli nel 2019.
Nei loro concerti propongono sia cover sia brani originali e tra questi ultimi c’è anche “Chicken destroy”, brano ispirato a un fatto di cronaca avvenuto in Friuli-Venezia Giulia lo scorso marzo e che verrà presentato per la prima volta su Radio Gioconda.

L'ospite della puntata di venerdì 26 novembre di "Riflettore" è Alessia Scolletti, in arte Melany,la voce femminile dei Temperance, uno dei gruppi più importanti e interessanti del panorama metal del nostro paese, conosciuto oltre i confini nazionali. La band ha recentemente pubblicato il sesto album dal titolo "Diamanti" e il video dell'omonimo singolo, in pochi giorni,è stato pubblicato lo scorso 16 novembre, ha quasi raggiunto le 100 mila visulizzazioni Gli altri componeti dei Temperance sono Marco Pastorino, Michele Guaitoli, Luca Negro e Alfonso Mocerino. Alessia Scolletti è inoltre l'unica voce femminile italiana del progetto new age Era, capitanato dal musicista e compositore francese Eric Lévi, che propone un miscuglio di rock, synth e pseudo-latino canto gregoriano.

A Riflettore la cantante Alessia Scolletti, in arte Melany

L’ospite della puntata di venerdì 26 novembre di “Riflettore” è Alessia Scolletti, in arte Melany,la voce femminile dei Temperance, uno dei gruppi più importanti e interessanti del panorama metal del nostro paese, conosciuto oltre i confini nazionali.
La band ha recentemente pubblicato il sesto album dal titolo “Diamanti” e il video dell’omonimo singolo, in pochi giorni,è stato pubblicato lo scorso 16 novembre, ha quasi raggiunto le 100 mila visulizzazioni
Gli altri componeti dei Temperance sono Marco Pastorino, Michele Guaitoli, Luca Negro e Alfonso Mocerino.

Don Giuseppe Marano, vicario parrocchiale, compositore e autore di testi è l'ospite della puntata di venerdì 19 novembre di "Riflettore". La maggior della sua produzione attraversa diversi generi musicali e I testi delle sue canzoni propongono valori umani. Il nuovo singolo s'intitola “Ti resto accanto” ed è stato registrato al Luke Recording Studio di Cividale (Ud). Don Giuseppe Marano ha pubblicato finora 8 album, di cui 5 disponibili su tutte le principali piattaforme digitali. Per la registrazione e l’esecuzione dal vivo dei suoi brani, si avvale dell’accompagnamento musicale della band “Living together”, composta da musicisti originari del Friuli-Venezia Giulia.

A Riflettore Don Giuseppe Marano

Don Giuseppe Marano, vicario parrocchiale, compositore e autore di testi è l’ospite della puntata di venerdì 19 novembre di “Riflettore”.
La maggior della sua produzione attraversa diversi generi musicali e I testi delle sue canzoni propongono valori umani.
Il nuovo singolo s’intitola “Ti resto accanto” ed è stato registrato al Luke Recording Studio di Cividale (Ud).
Don Giuseppe Marano ha pubblicato finora 8 album, di cui 5 disponibili su tutte le principali piattaforme digitali.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 29 ottobre è il chitarrista e cantante Alberto Magaraci, leader degli Alter Ego, trio italiano di Rocknroll. Il sound della formazione spazia dal rocknroll al rockabilly, dal rock al punk, dal country al surf. Gli altri due componenti del trio sono Paolo Turchetto, alla batteria e Paolo Pizzol, al basso.

A Riflettore Alberto Magaraci, leader degli Alter Ego

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 29 ottobre è il chitarrista e cantante Alberto Magaraci, leader degli Alter Ego, trio italiano di Rocknroll.
Il sound della formazione spazia dal rocknroll al rockabilly, dal rock al punk, dal country al surf.
Gli altri due componenti del trio sono Paolo Turchetto, alla batteria e Paolo Pizzol, al basso.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 15 ottobre è Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline. La formazione, che lo scorso agosto ha partecipato alla selezione FVG del contest musicale Sanremo Rock, ha all'attivo numerosi live anche oltre i confini regionali.

A Riflettore Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 15 ottobre è Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline.
La formazione, che lo scorso agosto ha partecipato alla selezione FVG del contest musicale Sanremo Rock, ha all’attivo numerosi live anche oltre i confini regionali.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 8 ottobre è Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore. Lo scorso 17 settembre è uscito il nuovo singolo della formazione dal titolo "Canzone di maggio", il cui video è stato girato in uno dei luoghi più suggestivi del Friuli- Venezia Giulia, Sauris (Ud). Gli altri componenti della band sono Fabio Marchetti alla chitarra, Diego Boezio alle tastiere, Fabio Not alla chitarra, Lorenzo Bisello al basso, e Lorenzo Zamolo alla batteria.

A Riflettore Flavio Cargnelutti, leader della band “The Exstore”

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 8 ottobre è Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore.
Lo scorso 17 settembre è uscito il nuovo singolo della formazione dal titolo “Canzone di maggio”, il cui video è stato girato in uno dei luoghi più suggestivi del Friuli- Venezia Giulia, Sauris (Ud).
Gli altri componenti della band sono Fabio Marchetti alla chitarra, Diego Boezio alle tastiere, Fabio Not alla chitarra, Lorenzo Bisello al basso, e Lorenzo Zamolo alla batteria.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 1 ottobre è la cantautrice Federica Copetti, vincitrice assoluta nella serata finale della 34° edizione di Percoto Canta, il contest canoro che ogni anno attira decine di partecipanti da tutta Italia, andata in scena a Udine sabato 25 settembre al "Teatro Nuovo Giovanni da Udine". A comporre la giuria di qualità, che ha avuto il compito di valutare gli undici concorrenti in gara, Petra Magoni (cantante ed autrice), Niccolò Agliardi (cantautore e recentemente vincitore di un Golden Globe), Francesco Tricarico (cantautore), Sergio Cerruti (Presidente di AFI, Associazione Fonografici Italiani) e Maurizio Raimo (produttore musicale e Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano). Federica Copetti originaria di Osoppo (Ud), è stata la star della serata con la canzone “Vento e polvere”. L'artista si è imposta nella propria categoria (Cantautori), si è aggiudicata il “Premio della critica” e infine il premio assoluto Percoto Canta 2021. Fra gli altri premi di categoria a spuntarla fra i Junior è stata la bergamasca Paola Damiani con “At Last”, mentre fra i senior prima è stata l’udinese Costanza Gallini con “Think” che ha vinto anche il premio della giuria popolare “Mons. Lauro Minin”, mentre il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) è andato alla goriziana Margherita Pettarin con “Empatia”. La finale di sabato, che è stata trasmessa in diretta su Radio Gioconda, ha messo in mostra il grande valore qualitativo dei concorrenti, accompagnati dalla PercotoCantaBand, diretta dal M° Nevio Lestuzzi, arricchita dalla sezione archi de I Filarmonici Friulani e dalla sezione fiati dell’Italian Brass guidati da Francesco Minutello.

A Riflettore Federica Copetti, vincitrice assoluta di Percoto Canta 2021

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 1 ottobre è la cantautrice Federica Copetti, vincitrice assoluta nella serata finale della 34° edizione di Percoto Canta, il contest canoro che ogni anno attira decine di partecipanti da tutta Italia, andata in scena a Udine sabato 25 settembre al “Teatro Nuovo Giovanni da Udine”.