L'ospite della puntata di venerdì 17 settembre di "Riflettore" è Francesco Minutello, trombettista apprezzato su tutto il territorio nazionale. Nato a Latisana, Francesco ha all’attivo diverse produzioni discografiche che spaziano dal jazz al pop, dalla classica al funk, sia in qualità di leader e solista sia in sezione. In ambito "pop" ha collaborato con i cantanti italiani Marco Mengoni, con il quale ha partecipato ai tour "#MengoniLive2015", "MTV World Stage 2015", #MengoniLive2016, e Giorgia per "Oronero Live Tour 2018" e con il cantante inglese Mo Brandis (Incognito – italian tour 2017). Francesco Minutello lo scorso luglio, ha pubblicato il suo nuovo album da solista intitolato "We live the present", che contiene 11 tracce. Il lavoro discografico è stato registrato e prodotto e  in Friuli- Venezia Giulia ed è disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali.

A Riflettore il trombettista Francesco Minutello

L’ospite della puntata di venerdì 17 settembre di “Riflettore” è Francesco Minutello, trombettista apprezzato su tutto il territorio nazionale.
Nato a Latisana, Francesco ha all’attivo diverse produzioni discografiche che spaziano dal jazz al pop, dalla classica al funk, sia in qualità di leader e solista sia in sezione.
In ambito “pop” ha collaborato con i cantanti italiani Marco Mengoni, con il quale ha partecipato ai tour “#MengoniLive2015”, “MTV World Stage 2015”, #MengoniLive2016, e Giorgia per “Oronero Live Tour 2018” e con il cantante inglese Mo Brandis (Incognito – italian tour 2017).

L'ospite della puntata del 10 settembre di "Riflettore" è Leonardo Nigro, artista nato a Cividale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli - Venezia Giulia. Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera' il suo primo album da solista. L'uscita del disco è stata anticipata, lo scorso luglio, dalla pubblicazione del singolo “Non ti chiedo nulla”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. All'interno del lavoro discografico saranno presenti 8 tracce tutte scritte e musicate dal cantautore friulano.

A Riflettore il cantautore Leonardo Nigro

L’ospite della puntata del 10 settembre di “Riflettore” è Leonardo Nigro, artista nato a Cividale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli – Venezia Giulia.

Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera’ il suo primo album da solista.

L'ospite della puntata del 10 settembre di "Riflettore" è Leonardo Nigro, artista nato a Civdale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli - Venezia Giulia. Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera' il suo primo album da artista solista. L'uscita del disco è stata anticipata, lo scorso luglio, dalla pubblicazione del singolo “Non ti chiedo nulla”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. All'interno del lavoro discografico saranno presenti 8 tracce tutte scritte e musicate dal cantautore friulano.

A Riflettore la cantante e ballerina Nuelle

Venerdì 3 settembre alle 14.30 su Radio Gioconda ritorna “Riflettore”, la trasmissione che mette in evidenza gli artisti del Friuli- Venezia Giulia che si occupano di musica.
A inaugurare la stagione 2021-2022 del format radiofonico, condotto dalla giornalista e speaker Linda Fiore, sarà la performer Nuelle.

covid19 protezionecivile fvg guariti

Aggiornamento casi Covid-19 – Dati aggregati quotidiani FRIULI VENEZIA GIULIA Luglio 2021

Aggiornamento casi Covid-19
Dati aggregati quotidiani FRIULI VENEZIA GIULIA mese di luglio 2021.
• Indossa la mascherina
• Mantieni la distanza
• Lava spesso le mani
Seguiamo queste #TreSempliciRegole. Questa battaglia si vince con l’impegno di TUTTI.

Il giovanissimo cantautore Elios è il protagonista della puntata di venerdì 2 luglio di "Riflettore". Recentemente ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo "Che fai", brano prodotto da Loop Music di Bologna. Elios nel 2018 ha trionfato a “Sing in time", il contest organizzato da The Groove Factory, dedicato a talenti canori emergenti. In quella occasione a premiarlo fu il cantautore Bungaro che cosi' si era espresso sulla performance del giovane artista: "Abbiamo premiato l’inedito di Elios perché il suo è un pezzo con una timbrica originale e poi perché è in italiano ed è importante oggi cantare in italiano". Elios è attualmente impegnato nella stesura di nuovi brani che usciranno prossimamente.

A Riflettore il cantautore Elios

Il giovanissimo cantautore Elios è il protagonista della puntata di venerdì 2 luglio di “Riflettore”.
Recentemente ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Che fai”, brano prodotto da Loop Music di Bologna.

Elios nel 2018 ha trionfato a “Sing in time”, il contest organizzato da The Groove Factory, dedicato a talenti canori emergenti. In quella occasione a premiarlo fu il cantautore Bungaro che cosi’ si era espresso sulla performance del giovane artista: “Abbiamo premiato l’inedito di Elios perché il suo è un pezzo con una timbrica originale e poi perché è in italiano ed è importante oggi cantare in italiano”.

Elios è attualmente impegnato nella stesura di nuovi brani che usciranno prossimamente.

Nicholas Belli (in arte Nichel) e Andrea Quadrelli (in arte Hosea) sono i protagonisti della puntata di venerdì 25 giugno di "Riflettore". Insieme formano i Mots, progetto musicale nato nel 2019 durante il lockdown italiano. E' grazie anche alla tecnologia che i due riescono a collaborare a distanza e a comporre i primi brani. Il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza (Modena e Trieste). Il primo singolo del duo, che è stato pubblicato lo scorso 10 giugno, si intitola “A casa tutto ok” ed è stato prodotto ed arrangiato da Cristiano Norbedo. Nichel e Hosea sono attualmente al lavoro sull'incisione di un album composto da sonorità elettro-pop, le stesse del singolo di debutto, che verrà pubblicato nei prossimi mesi.

A Riflettore Nichel e Hosea, che insieme formano i Mots

Nicholas Belli (in arte Nichel) e Andrea Quadrelli (in arte Hosea) sono i protagonisti della puntata di venerdì 25 giugno di “Riflettore”.
Insieme formano i Mots, progetto musicale nato nel 2019 durante il lockdown italiano. E’ grazie anche alla tecnologia che i due riescono a collaborare a distanza e a comporre i primi brani. Il nome Mots nasce dall’unione delle sigle delle loro città di residenza (Modena e Trieste).
Il primo singolo del duo, che è stato pubblicato lo scorso 10 giugno, si intitola “A casa tutto ok” ed è stato prodotto ed arrangiato da Cristiano Norbedo.

Nichel e Hosea sono attualmente al lavoro sull’incisione di un album composto da sonorità elettro-pop, come il singolo di debutto, che verrà pubblicato nei prossimi mesi.