Linda Fiore, giornalista e speaker, è la voce che tutti i giorni nel programma “ItineRadio l’agenda animata di Radio Gioconda“, scandisce gli eventi organizzati in Friuli Venezia Giulia.
Cura il format “Riflettore“, che mette in luce i talenti musicali della nostra regione ed è anche co-conduttrice dell’appuntamento del lunedì sera “Chi Ben Comincia“.
Entra nell’universo radiofonico da protagonista già  da giovanissima, conducendo “Wanted” su  “Time Dance FM“, nota emittente degli anni ’90 dove ricopre il ruolo di Disc-Jockey con il nome d’arte “Linda DJ“.
Il successo della trasmissione fa di lei un personaggio molto richiesto nelle discoteche del Friuli Venezia Giulia,  Veneto e  Austria per i suoi acclamati deejay-set, fino a quando la maternità la porta a scegliere di sospendere le ore in consolle e di dedicarsi a vari corsi di studio, tra cui quello di dizione che, nel 2003 la porta in televisione come anchor-woman del telegiornale di un’emittente del Friuli.
Ma la sua passione resta la radio, così vi torna subito. Inizialmente per la lettura dei notiziari e progressivamente come conduttrice dei programmi di cui sopra.
La sua verve di ex dj e l’esperienza accumulata come giornalista, hanno contribuito moltissimo alla creazione di un format di partnership radiofonica, molto apprezzato e richiesto negli eventi canori e sportivi più importanti della nostra regione. Linda Fiore è, infatti, la presentatrice ufficiale degli eventi “live” di Radio Gioconda.