L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 22 marzo, sarà la campionessa del Mondo di Ski Alp Mara Martini, appassionatasi dello sci alpinismo nel 2011 quando a Claut, dove è nata, si sono disputati i Campionati Mondiali di questa disciplina. L’atleta assieme a Ilaria Veronese e Alba De Silvestro, lo scorso 3 marzo, ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta dei Mondiali di sci alpinismo di La Massana. La squadra italiana ha preceduto di 39" la Francia e di 49" la Svizzera. E’ stata proprio Mara, ultima frazionista, ad avere la soddisfazione di tagliare il traguardo. Il successo iridato dell'atleta friulana è arrivato ad appena ventiquattro ore dal bronzo nella gara sprint

A CHI BEN COMINCIA LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI SKI ALP MARA MARTINI

L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 22 marzo, sarà la campionessa del Mondo di Ski Alp Mara Martini, appassionatasi dello sci alpinismo nel 2011 quando a Claut, dove è nata, si sono disputati i Campionati Mondiali di questa disciplina.
L’atleta assieme a Ilaria Veronese e Alba De Silvestro, lo scorso 3 marzo, ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta dei Mondiali di sci alpinismo di La Massana. La squadra italiana ha preceduto di 39″ la Francia e di 49″ la Svizzera. E’ stata proprio Mara, ultima frazionista, ad avere la soddisfazione di tagliare il traguardo. Il successo iridato dell’atleta friulana è arrivato ad appena ventiquattro ore dal bronzo nella gara sprint.

L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 15 marzo, sarà Giuliano Filippi, a capo di "Econviene", realtà nata in Friuli-Venezia Giulia che mette al primo posto l’attenzione per l’ambiente. "Econviene", che ha debuttato nel 2017 come startup, è un e-commerce che salva dalla distruzione migliaia di cosmetici, integratori alimentari e prodotti per l’igiene, proponendoli come zero-spreco ad un prezzo scontato. Questi prodotti verrebbero ritirati dal mercato perchè con confezione danneggiata, data di scadenza ravvicinata o dismessi dai listini degli operatori del settore. Acquistandoli si contribuisce ad aiutare l’ambiente e a ridurre gli sprechi.

A CHI BEN COMINCIA GIULIANO FILIPPI, PRESIDENTE DI UNA STARTUP ANTISPRECO

L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 15 marzo, sarà Giuliano Filippi, a capo di “Econviene”, realtà nata in Friuli-Venezia Giulia che mette al primo posto l’attenzione per l’ambiente.
“Econviene”, che ha debuttato nel 2017 come startup, è un e-commerce che salva dalla distruzione migliaia di cosmetici, integratori alimentari e prodotti per l’igiene, proponendoli come zero-spreco ad un prezzo scontato. Questi prodotti verrebbero ritirati dal mercato perchè con confezione danneggiata, data di scadenza ravvicinata o dismessi dai listini degli operatori del settore. Acquistandoli si contribuisce ad aiutare l’ambiente e a ridurre gli sprechi.