Lunedì 18 ottobre su Radio Gioconda ritorna “Chi ben comincia”, il seguitissimo programma settimanale condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. Confermate, anche in questa settima edizione, le collaudate partecipazioni del disc-jockey Andrea Sorrentino, della modella televisiva Michelle Masullo, del giornalista Oscar d’Agostino e di giovani studenti interessati al mondo del giornalismo che hanno il compito di intervistare l’ospite d’onore di ogni puntata.

“Chi ben comincia” debutta con la settima stagione

Lunedì 18 ottobre su Radio Gioconda ritorna “Chi ben comincia”, il seguitissimo programma settimanale condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri.
Confermate, anche in questa settima edizione, le collaudate partecipazioni del disc-jockey Andrea Sorrentino, della modella televisiva Michelle Masullo, del giornalista Oscar d’Agostino e di giovani studenti interessati al mondo del giornalismo che hanno il compito di intervistare l’ospite d’onore di ogni puntata.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 15 ottobre è Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline. La formazione, che lo scorso agosto ha partecipato alla selezione FVG del contest musicale Sanremo Rock, ha all'attivo numerosi live anche oltre i confini regionali.

A Riflettore Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 15 ottobre è Pierre Mazzucco, il bassista della band The Otherline.
La formazione, che lo scorso agosto ha partecipato alla selezione FVG del contest musicale Sanremo Rock, ha all’attivo numerosi live anche oltre i confini regionali.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 8 ottobre è Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore. Lo scorso 17 settembre è uscito il nuovo singolo della formazione dal titolo "Canzone di maggio", il cui video è stato girato in uno dei luoghi più suggestivi del Friuli- Venezia Giulia, Sauris (Ud). Gli altri componenti della band sono Fabio Marchetti alla chitarra, Diego Boezio alle tastiere, Fabio Not alla chitarra, Lorenzo Bisello al basso, e Lorenzo Zamolo alla batteria.

A Riflettore Flavio Cargnelutti, leader della band “The Exstore”

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 8 ottobre è Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore.
Lo scorso 17 settembre è uscito il nuovo singolo della formazione dal titolo “Canzone di maggio”, il cui video è stato girato in uno dei luoghi più suggestivi del Friuli- Venezia Giulia, Sauris (Ud).
Gli altri componenti della band sono Fabio Marchetti alla chitarra, Diego Boezio alle tastiere, Fabio Not alla chitarra, Lorenzo Bisello al basso, e Lorenzo Zamolo alla batteria.

L'ospite di "Riflettore" di venerdì 1 ottobre è la cantautrice Federica Copetti, vincitrice assoluta nella serata finale della 34° edizione di Percoto Canta, il contest canoro che ogni anno attira decine di partecipanti da tutta Italia, andata in scena a Udine sabato 25 settembre al "Teatro Nuovo Giovanni da Udine". A comporre la giuria di qualità, che ha avuto il compito di valutare gli undici concorrenti in gara, Petra Magoni (cantante ed autrice), Niccolò Agliardi (cantautore e recentemente vincitore di un Golden Globe), Francesco Tricarico (cantautore), Sergio Cerruti (Presidente di AFI, Associazione Fonografici Italiani) e Maurizio Raimo (produttore musicale e Direttore Artistico del Concerto di Natale in Vaticano). Federica Copetti originaria di Osoppo (Ud), è stata la star della serata con la canzone “Vento e polvere”. L'artista si è imposta nella propria categoria (Cantautori), si è aggiudicata il “Premio della critica” e infine il premio assoluto Percoto Canta 2021. Fra gli altri premi di categoria a spuntarla fra i Junior è stata la bergamasca Paola Damiani con “At Last”, mentre fra i senior prima è stata l’udinese Costanza Gallini con “Think” che ha vinto anche il premio della giuria popolare “Mons. Lauro Minin”, mentre il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani) è andato alla goriziana Margherita Pettarin con “Empatia”. La finale di sabato, che è stata trasmessa in diretta su Radio Gioconda, ha messo in mostra il grande valore qualitativo dei concorrenti, accompagnati dalla PercotoCantaBand, diretta dal M° Nevio Lestuzzi, arricchita dalla sezione archi de I Filarmonici Friulani e dalla sezione fiati dell’Italian Brass guidati da Francesco Minutello.

A Riflettore Federica Copetti, vincitrice assoluta di Percoto Canta 2021

L’ospite di “Riflettore” di venerdì 1 ottobre è la cantautrice Federica Copetti, vincitrice assoluta nella serata finale della 34° edizione di Percoto Canta, il contest canoro che ogni anno attira decine di partecipanti da tutta Italia, andata in scena a Udine sabato 25 settembre al “Teatro Nuovo Giovanni da Udine”.

Venerdì 24 settembre a "Riflettore" Linda Fiore ospiterà Nevio Lestuzzi, direttore artistico di Percoto Canta, il concorso canoro che andrà in scena nella sua 34a edizione il prossimo 25 settembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Sul palco si sfideranno: - Categoria Junior Paola Damiani (Bergamo) - AT LAST, Andrea Brisotto (Fossalta di Piave - TV) - CAMBIARE - Categoria Cantautori - Brani Inediti Luca Vidale (Lozza - VA) - VIVIMI DI PIU', Federica Copetti (Osoppo - UD) VENTO E POLVERE, Margherita Pettarin (Gorizia) EMPATIA, Lorenzo Cittadini (Salgareda - TV) SOFIA. - Categoria Senior Giulia Di Sarò (Ferrara) DON'T RAIN ON MY PARADE, Michael Cantos (Udine) PROTEGGITI DA ME, Marta Piras (San Donà di Piave - VE) IL GUSTO DELLE COSE, Alessandra Mineo (Udine) ROYALS, Vincenzo Cantiello (Sant'Irpino - CE) VOCE, Costanza Gallini (Udine) THINK. Percoto Canta

A Riflettore Nevio Lestuzzi, direttore artistico di Percoto Canta

Venerdì 24 settembre a “Riflettore” Linda Fiore ospiterà Nevio Lestuzzi, direttore artistico di Percoto Canta, il concorso canoro che andrà in scena nella sua 34a edizione il prossimo 25 settembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Sul palco si sfideranno:
– Categoria Junior
Paola Damiani (Bergamo) – AT LAST, Andrea Brisotto (Fossalta di Piave – TV) – CAMBIARE
– Categoria Cantautori – Brani Inediti
Luca Vidale (Lozza – VA) – VIVIMI DI PIU’, Federica Copetti (Osoppo – UD) VENTO E POLVERE, Margherita Pettarin (Gorizia) EMPATIA, Lorenzo Cittadini (Salgareda – TV) SOFIA.
– Categoria Senior
Giulia Di Sarò (Ferrara) DON’T RAIN ON MY PARADE, Michael Cantos (Udine) PROTEGGITI DA ME, Marta Piras (San Donà di Piave – VE) IL GUSTO DELLE COSE, Alessandra Mineo (Udine) ROYALS, Vincenzo Cantiello (Sant’Irpino – CE) VOCE, Costanza Gallini (Udine) THINK.

L'ospite della puntata di venerdì 17 settembre di "Riflettore" è Francesco Minutello, trombettista apprezzato su tutto il territorio nazionale. Nato a Latisana, Francesco ha all’attivo diverse produzioni discografiche che spaziano dal jazz al pop, dalla classica al funk, sia in qualità di leader e solista sia in sezione. In ambito "pop" ha collaborato con i cantanti italiani Marco Mengoni, con il quale ha partecipato ai tour "#MengoniLive2015", "MTV World Stage 2015", #MengoniLive2016, e Giorgia per "Oronero Live Tour 2018" e con il cantante inglese Mo Brandis (Incognito – italian tour 2017). Francesco Minutello lo scorso luglio, ha pubblicato il suo nuovo album da solista intitolato "We live the present", che contiene 11 tracce. Il lavoro discografico è stato registrato e prodotto e  in Friuli- Venezia Giulia ed è disponibile su tutte le piattaforme musicali digitali.

A Riflettore il trombettista Francesco Minutello

L’ospite della puntata di venerdì 17 settembre di “Riflettore” è Francesco Minutello, trombettista apprezzato su tutto il territorio nazionale.
Nato a Latisana, Francesco ha all’attivo diverse produzioni discografiche che spaziano dal jazz al pop, dalla classica al funk, sia in qualità di leader e solista sia in sezione.
In ambito “pop” ha collaborato con i cantanti italiani Marco Mengoni, con il quale ha partecipato ai tour “#MengoniLive2015”, “MTV World Stage 2015”, #MengoniLive2016, e Giorgia per “Oronero Live Tour 2018” e con il cantante inglese Mo Brandis (Incognito – italian tour 2017).

L'ospite della puntata del 10 settembre di "Riflettore" è Leonardo Nigro, artista nato a Cividale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli - Venezia Giulia. Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera' il suo primo album da solista. L'uscita del disco è stata anticipata, lo scorso luglio, dalla pubblicazione del singolo “Non ti chiedo nulla”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. All'interno del lavoro discografico saranno presenti 8 tracce tutte scritte e musicate dal cantautore friulano.

A Riflettore il cantautore Leonardo Nigro

L’ospite della puntata del 10 settembre di “Riflettore” è Leonardo Nigro, artista nato a Cividale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli – Venezia Giulia.

Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera’ il suo primo album da solista.

L'ospite della puntata del 10 settembre di "Riflettore" è Leonardo Nigro, artista nato a Civdale del Friuli che ha mosso i primi passi nel mondo della musica in veste di chitarrista facendo parte di alcune band rock del Friuli - Venezia Giulia. Leonardo Nigro nelle prossime settimane pubblichera' il suo primo album da artista solista. L'uscita del disco è stata anticipata, lo scorso luglio, dalla pubblicazione del singolo “Non ti chiedo nulla”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali. All'interno del lavoro discografico saranno presenti 8 tracce tutte scritte e musicate dal cantautore friulano.

A Riflettore la cantante e ballerina Nuelle

Venerdì 3 settembre alle 14.30 su Radio Gioconda ritorna “Riflettore”, la trasmissione che mette in evidenza gli artisti del Friuli- Venezia Giulia che si occupano di musica.
A inaugurare la stagione 2021-2022 del format radiofonico, condotto dalla giornalista e speaker Linda Fiore, sarà la performer Nuelle.