Radio Gioconda nella “Giuria delle radio” a Sanremo 2024 Come annunciato da Amadeus, per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia è stata istituita una nuova giuria, quella delle radio, che si affianca a quelle del Televoto e della Sala Stampa, Tv e Web. Tra le emittenti radiofoniche italiane scelte per farne parte ci sarà anche Radio Gioconda, che avrà il compito di valutare le esibizioni sul palco del Teatro Ariston nella terza, quarta e quinta serata.

Radio Gioconda nella “Giuria delle radio” a Sanremo 2024

Come annunciato da Amadeus, per la nuova edizione del festival canoro più seguito d’Italia è stata istituita una nuova giuria, quella delle radio, che si affianca a quelle del Televoto e della Sala Stampa, Tv e Web.
Tra le emittenti radiofoniche italiane scelte per farne parte ci sarà anche Radio Gioconda, che avrà il compito di valutare le esibizioni sul palco del Teatro Ariston nella terza, quarta e quinta serata.

Venerdì 9 febbraio, alle 19.30, si accenderà “Tutti i pazzi per Sanremo”, lo speciale di Radio Gioconda dedicato alla kermesse canora più seguita d’Italia, condotto da Linda Fiore e Luca Ferri.

Venerdì 9 febbraio sul palco del Tiare Shopping ritorna “Tutti i pazzi per Sanremo”

Venerdì 9 febbraio sul palco del Tiare Shopping ritorna “Tutti i pazzi per Sanremo”. Ingresso libero.

Per la prima volta la città di Cividale del Friuli presenta “Capodanno in piazza”, l’evento che domenica 31 dicembre darà il benvenuto al nuovo anno con inizio alle 20.30 nella suggestiva Piazza Duomo. Conduce Linda Fiore.

A Cividale del Friuli il primo “Capodanno in piazza”

Per la prima volta la città di Cividale del Friuli presenta “Capodanno in piazza”, l’evento che domenica 31 dicembre darà il benvenuto al nuovo anno con inizio alle 20.30 nella suggestiva Piazza Duomo. Conduce Linda Fiore.

La cerimonia di inaugurazione di Friuli DOC 2023 è in programma giovedì 7 settembre alle 17.30 in piazza Libertà e vedrà la presenza di una madrina d'eccezione, Giannola Nonino, figura unica nel panorama dell’imprenditoria, artefice del successo internazionale della grappa omonima, anima del premio nonino, esempio di forza e determinazione al femminile e portatrice di una inesauribile e personalissima verve e friulana DOC.

A Udine dal 7 al 10 settembre protagonista è Friuli DOC

La cerimonia di inaugurazione di Friuli DOC 2023 è in programma giovedì 7 settembre alle 17.30 in piazza Libertà e vedrà la presenza di una madrina d’eccezione, Giannola Nonino, figura unica nel panorama dell’imprenditoria, artefice del successo internazionale della grappa omonima, anima del Premio Nonino, esempio di forza e determinazione al femminile, portatrice di una inesauribile e personalissima verve e friulana DOC.

Lunedì 14 Agosto dalle 21 in Piazza della Repubblica a Monfalcone risuonerà “Rock Arena”, spettacolo musicale che vedrà alternarsi sui due palchi allestiti per l’occasione numerosi artisti della scena indie italiana: dao Sick Tamburo alle Living Dolls, da Eva Poles a Christian Noochie Rigano.

A Monfalcone lo show musicale Rock Arena

Lunedì 14 Agosto dalle 21 in Piazza della Repubblica a Monfalcone risuonerà “Rock Arena”, spettacolo musicale che vedrà alternarsi sui due palchi allestiti per l’occasione numerosi artisti della scena indie italiana: dai Sick Tamburo alle Living Dolls, da Eva Poles a Christian Noochie Rigano.

This is groove, l’evento di musica, danza e arte visuale, torna anche quest’anno nella sua nuova versione “Livin’Motion”, dedicata all’universo in occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack.

“This is groove – Livin’motion” debutta il 19 luglio al Castello di Udine

This is groove, l’evento di musica, danza e arte visuale, torna anche quest’anno nella sua nuova versione “Livin’Motion”, dedicata all’universo in occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack.

Il giornalista udinese Massimiliano Andreetta, inviato di Piazzapulita ed ex autore de Le Iene, il 22 giugno sarà in Friuli-Venezia Giulia con una tappa del tour di presentazione del libro “Diete e bugie”, in cui racconta la sua esperienza in prima persona con le diete e il cibo. L’incontro, che verrà condotto da Linda Fiore, giornalista e speaker della nostra emittente, avrà inizio alle 20.45 nella Libreria Moderna in Via Cavour, 13 a Udine. In esclusiva regionale, seguirà il primo assaggio gratuito di cracker di grillo.

Massimiliano Andretta presenta a Udine il suo libro “Diete e bugie”

Il giornalista udinese Massimiliano Andreetta, inviato di Piazzapulita ed ex autore de Le Iene, il 22 giugno sarà in Friuli-Venezia Giulia con una tappa del tour di presentazione del libro “Diete e bugie”, in cui racconta la sua esperienza in prima persona con le diete e il cibo.  L’incontro che verrà moderato da Linda Fiore, giornalista e speaker della nostra emittente, avrà inizio alle 20.45 nella Libreria Moderna in Via Cavour, 13 a Udine. In esclusiva regionale, seguirà il primo assaggio gratuito di cracker di grillo.