L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 22 febbraio, sarà Federico Cautero, amministratore e Direttore Creativo dell'azienda friulana "4DODO". Dopo il diploma all’Istituto d’Arte G. Sello di Udine frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1989 diventa scenografo realizzatore e assistente al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (Il Rossetti) e collabora per quindici anni con Sergio d’Osmo al Teatro Argentina, al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro lirico G. Verdi di Trieste. Nel 2016 insieme a Stefano Vidoz, professionista nell’ambito dell’informatica, crea “4DODO” azienda che opera in ambito internazionale nel settore dell’entertainment, specializzata nella produzione di contenuti immersivi, interattivi e in Real-time e nella progettazione e realizzazione di tecnologie hardware e software per il mondo del teatro, dello spettacolo, delle installazioni multimediali e di edutainment. Tra i più recenti progetti realizzati dall’azienda friulana spicca “EmotionHall”, il primo museo immersivo permanente d’Italia di Tiare Shopping Centre Villesse (GO), dove è attualmente allestita la mostra VAN GOGH. IL SOGNO, un viaggio multimediale e interattivo all’interno dell’arte e del genio di Vincent van Gogh (1853-1890).

L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 22 febbraio, sarà Federico Cautero, amministratore e Direttore Creativo dell’azienda friulana “4DODO“.
Dopo il diploma all’Istituto d’Arte G. Sello di Udine frequenta l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 1989 diventa scenografo realizzatore e assistente al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (Il Rossetti) e collabora per quindici anni con Sergio d’Osmo al Teatro Argentina, al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro lirico G. Verdi di Trieste.
Nel 2016 insieme a Stefano Vidoz, professionista nell’ambito dell’informatica, crea “4DODO” azienda che opera in ambito internazionale nel settore dell’entertainment, specializzata nella produzione di contenuti immersivi, interattivi e in Real-time e nella progettazione e realizzazione di tecnologie hardware e software per il mondo del teatro, dello spettacolo, delle installazioni multimediali e di edutainment.
Tra i più recenti progetti realizzati dall’azienda friulana spicca “EmotionHall”, il primo museo immersivo permanente d’Italia di Tiare Shopping Centre Villesse (GO), dove è attualmente allestita la mostra VAN GOGH. IL SOGNO, un viaggio multimediale e interattivo all’interno dell’arte e del genio di Vincent van Gogh (1853-1890).

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite l’APPRadio Gioconda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.