La spadista Giulia Rizzi, fresca vincitrice della gara individuale della tappa della Coppa del Mondo di spada svoltasi in Cina, è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 8 aprile alle 18.00.

La spadista Giulia Rizzi, fresca vincitrice della gara individuale della tappa della Coppa del Mondo di spada svoltasi in Cina, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 8 aprile alle 18.00.
L’azzurra, nata a Udine nel 1989, si è avvicinata alla scherma a soli 6 anni e ha partecipato alla sua prima competizione nel 2009. Nel 2017 si è trasferita a Parigi per allenarsi con Daniel Levavasseur e poi Benoit Janvier ottenendo miglioramenti tecnici e fisici che le hanno permesso di eccellere nella sua specialità.

Giulia Rizzi

che fa parte della Nazionale Italiana di Scherma, nel corso della sua carriera sportiva ha ottenuto vittorie significative che hanno contribuito alla sua crescita personale e sportiva. Alla più recente gara che la eletta regina della spada nella gara di Coppa del Mondo tenutasi lo scorso marzo, si affianca la prova a squadre nella stessa competizione durante la quale, insieme alla friulana Mara Navarria e alle siciliane Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, l’atleta udinese ha conquistato il gradino più alto del podio battendo in finale proprio la Cina padrona di casa al termine di una gara perfetta che dà continuità al successo conquistato nella tappa precedente, ospitata a Barcellona. Il quartetto azzurro a fine luglio sarà impegnato alle Olimpiadi di Parigi.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *