Il cantautore e produttore Tomaso Baldassi è l'ospite della puntata di venerdì 12 gennaio di “Riflettore”, lo spazio di Radio Gioconda dedicato alla musica che nasce in Friuli-Venezia Giulia.

Il cantautore e produttore Tomaso Baldassi è l’ospite della puntata di venerdì 12 gennaio di “Riflettore”, lo spazio di Radio Gioconda dedicato alla musica che nasce in Friuli-Venezia Giulia.
L’artista, salito alla ribalta negli anni ‘80, vanta partecipazioni televisive in programmi storici come “Festivalbar” e “Domenica in”. Nella prima parte della suo percorso artistico, oltre a pubblicare più singoli di successo, ha collaborato con numerosi artisti della scena nazionale tra i quali Shel Shapiro.

Tomaso Baldassi

è attualmente concentrato nella produzione di diversi progetti musicali come quello legato all’artista friulana Veronique per la quale ha prodotto nonché composto i brani dell’EP “La libertà”. I quattro singoli contenuti nel lavoro discografico, pubblicato sul finire del 2023, sono arrangiati da Massimo (Max) Passoni, musicista pluri-strumentista, ingegnere del suono e titolare dello studio di registrazione “Master Studio” di Udine. Max è anche il regista e co-autore con Tomaso del video che accompagna la canzone “Solamente Tu”, il primo singolo estratto dall’EP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *