La cantante Veronica Plaino, in arte Veronique, è l’ ospite della puntata di venerdì 24 novembre di “Riflettore”, lo spazio di Radio Gioconda dedicato a chi fa musica ed è originario del Friuli – Venezia Giulia.
Veronique nizia a muovere i primi passi nel mondo della musica entrando a far parte del coro dei mini cantanti dell’associazione “In Arte Buri “, dove da allieva diventa poi insegnante.
Per diversi anni collabora con numerosi artisti del Friuli-Venezia Giulia come voce solista o femminile di diverse band, dai “Mistico”, formazione di genere rock progressive punk con la quale partecipa a contest musicali come il Summerfest. durante il quale le viene assegnato il premio come miglior cantante emergente, fino ai “Rashtag”, cover band hiphop/reggae/reggaeton/new r’n’b con la quale calca numerosi palcoscenici anche oltre i confini regionali.
Veronique
ha da poco intrapreso il percorso di artista solista; lo scorso 20 novembre pubblica il suo primo EP dal titolo “La libertà”.
Il disco è prodotto da Tomaso Baldassi, autore e compositore delle quattro tracce contenute nel progetto discografico.
Il primo singolo estratto è “Solamente tu” il cui videoclip è stato girato nel “Master Studio” di Udine dove l’intero EP è stato registrato, mixato e masterizzato.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS