La compagnia Anà-Thema Teatro presenta il primo vero e proprio festival di teatro antico mai realizzato in Friuli Venezia Giulia e il primo in Italia ad avvicinare due mondi, quello del teatro e quello dello sport. Dal 26 agosto al 3 settembre ad Osoppo e non solo, il "Tiere Teatro Festival" propone 9 giorni ricchi di spettacoli,, ospiti prestigiosi, competizioni sportive, concerti, incontri, presentazioni e molto altro ancora. l festival sarà inaugurato venerdì 26 agosto alle 18.30 da un grande evento sportivo, una maratonina non competitiva di 7 chilometri, proprio come si aprivano le Dionisiache nell'antica Grecia. La corsa partirà dal teatro della Corte di Osoppo con un percorso tutto intorno e fino al Forte. Qui, ad accendere il braciere con la fiaccola portata durante la marcia sarà la giudoka, Laura Di Toma, nativa proprio di Osoppo, vicecampionessa mondiale nel 1980 a New York per la categoria 61kg, plurimedagliata agli europei e ora direttore tecnico della nazionale, prima donna nella storia del Judo italiano a ricoprire questo ruolo. La prima giornata del festival si chiuderà alle 20.30 con “APER-BACCO - aperitivo musicale” a cura di Dave March deejay, direttamente da Radio Gioconda. Lunedì 29 agosto e mercoledì 31 agosto altri due appuntamenti con Dave March al Forte di Osoppo - Zona Bar/Laghetto. Gran finale del Festival sabato 3 settembre dalle 22.00 con il “Toga party” nell'area festeggiamenti di Osoppo, serata che proporrà il quarto dj-set di Radio Gioconda a cura di Dave March e al microfono, con la sua verve, ci sarà Linda Fiore. Sul sito tiereteatrofestival.com è disponibile il calendario completo della rassegna.

La compagnia Anà-Thema Teatro presenta il primo vero e proprio festival di teatro antico mai realizzato in Friuli Venezia Giulia e il primo in Italia ad avvicinare due mondi, quello del teatro e quello dello sport. Dal 26 agosto al 3 settembre ad Osoppo e non solo, il “Tiere Teatro Festival” propone 9 giorni ricchi di spettacoli,, ospiti prestigiosi, competizioni sportive, concerti, incontri, presentazioni e molto altro ancora.

l festival sarà inaugurato venerdì 26 agosto alle 18.30 da un grande evento sportivo, una maratonina non competitiva di 7 chilometri, proprio come si aprivano le Dionisiache nell’antica Grecia. La corsa partirà dal teatro della Corte di Osoppo con un percorso tutto intorno e fino al Forte. Qui, ad accendere il braciere con la fiaccola portata durante la marcia sarà la giudoka, Laura Di Toma, nativa proprio di Osoppo, vicecampionessa mondiale nel 1980 a New York per la categoria 61kg, plurimedagliata agli europei e ora direttore tecnico della nazionale, prima donna nella storia del Judo italiano a ricoprire questo ruolo.
La prima giornata del festival si chiuderà alle 20.30 con “APER-BACCO – aperitivo musicale” a cura di Dave March deejay, direttamente da Radio Gioconda.
Lunedì 29 agosto e mercoledì 31 agosto altri due appuntamenti con Dave March al Forte di Osoppo – Zona Bar/Laghetto.
Gran finale del Festival sabato 3 settembre dalle 22.00 con il “Toga party” nell’area festeggiamenti di Osoppo, serata che proporrà il quarto dj-set di Radio Gioconda a cura di Dave March e al microfono, con la sua verve, ci sarà Linda Fiore.

Sul sito tiereteatrofestival.com è disponibile il calendario completo della rassegna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.