La cantante e performer Daniela Pobega è la protagonista della puntata di venerdì 18 aprile di “Riflettore”, in onda alle 14.30 (replica alle 20.30).
Nata a Salvador, in Brasile, e cresciuta a Trieste, Daniela Pobega è una cantante versatile, capace di esibirsi in generi musicali molto diversi. La sua carriera è iniziata nel ruolo della Fata Turchina in uno dei più importanti musical italiani, Pinocchio – Il grande musical della Compagnia della Rancia (2004–2006), per poi proseguire tra musical, pop, pop rock, gospel, jazz e musica elettronica, esibendosi in diverse parti del mondo. Tra i suoi ruoli principali, ha interpretato Nala nel musical Disney El Rey León in Spagna e ha fatto parte del cast della produzione londinese di Dirty Dancing. La sua versatilità l’ha portata anche a recitare nella fiction Volevo fare la rockstar, in onda su Rai 2, nel ruolo di Aisha.
Daniela Pobega
è inoltre una delle voci protagoniste dell’album Parsifal, l’uomo delle stelle, un’opera in chiave prog sinfonico: un cofanetto con 2 CD racchiusi in un libro con copertina rigida e 56 pagine contenenti i testi dell’opera. Le musiche sono di Roby Facchinetti, mentre i testi sono firmati da Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. Il disco, uscito lo scorso 28 marzo, racconta le gesta dell’eroe Parsifal, cavaliere mitologico legato alla ricerca del Graal, e si ispira all’omonimo e iconico album dei Pooh del 1973.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS