Sono stati pochi i proprietari di seconde case a Sappada che ieri hanno raggiunto la località montana in occasione delle festività pasquali.
Stando alle previsioni tuttavia, da oggi, in molti approfitteranno delle temperature miti e del sole previsto per tutto il week end per trascorrere la Pasqua e Pasquetta a Sappada, sebbene, le restrizioni in corso, non consentiranno di praticare, se non in modo professionistico o individuale, le attività sportive. Scialpinismo, sci nordico, escursioni con le ciaspole o una semplice camminata sarà possibili praticarli solo in forma individuale e nei paraggi della propria abitazione.
Oggi e fino a lunedì, non sarà possibile organizzare grigliate con amici o concedersi un aperitivo in uno dei tanti locali di Sappada, aperti solo per asporto come in tutte le altre località, tradizioni che, fino al 2019 erano molto praticate dagli ospiti a Sappada, nel lungo week end di Pasqua.
Pasqua con la neve a Sappada ma senza turisti
Gli operatori fanno sapere che, mai come quest’anno, la combinazione di neve e sole avrebbe potuto far registrare numeri da record sia durante il periodo invernale che in questa prima fase della primavera. I carabinieri della stazione di Forni Avoltri e la polizia municipale di Sappada, già impegnati in questo periodo, nelle operazioni di controllo del rispetto delle normative anti Covid, intensificheranno l’attività per garantire che le restrizioni previste dall’ultimo Dpcm vengano ottemperate sia dai sappadini che dai proprietari di seconde case, giunti tra ieri e oggi nella località.