Sci gli atleti sappadini fanno incetta di premi 2021

Gli atleti sappadini stanno facendo, in questo week end di gare di sci, incetta di podi! Due atleti della nota località montana sono saliti sul podio oggi ai Campionati Italiani Assoluti di biathlon in Val Martello. Sono Lisa Vittozzi, la bellissima biatleta che ha vinto la mass start assoluta precedendo di 52’’ e 8’ Dorothea Wierer. Nella categoria aspiranti maschile Daniele Fauner ha conquistato la medaglia di bronzo tra gli Juniores/U22. Il carabiniere di Sappada è giunto terzo a 20″2’ dal vincitore.

Lisa Vitozzi

Daniele Fauner

Gli atleti sappadini fanno incetta di premi ai Campionati di Sci

Quindici centesimi di secondo invece hanno diviso il discesista sappadino Emanuele Buzzi da una medaglia nella discesa dei Campionati Italiani Assoluti di sci alpino stamane a Santa Caterina: bene per il fratello, più giovane, Edoardo che nella staffetta 4×7,5 km Giovani maschile, ai Campionati Italiani di sci di fondo in corso in Trentino, ha ottenuto una bella medaglia di bronzo. Agli stessi Campionati Italiani Assoluti e Giovani, il fondista Davide Graz ha conquistato ieri l’argento Under 23 e oggi ancora un argento nella staffetta. E’ il caso di dirlo, Sappada si conferma terra di campioni!

Emanuele Buzzi

Edoardo Buzzi

Davide Graz

Tutte le notizie sul Friuli Venezia-Giulia nel Podcast Radio Gioconda Notizie a cura della giornalista Monica Bertarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.