Venerdì 21 ottobre l'ospite di "Riflettore" è il cantautore Simone Zentilin, vincitore della settima edizione del Premio Casa della Musica di Cervignano del Friuli, tenutasi il febbraio scorso al Teatro Pasolini di Cervignano, evento del quale Radio Gioconda è sin dalla prima edizione radio ufficiale. Il concorso, dedicato ai giovani musicisti del Friuli Venezia Giulia, ogni anno propone tre categorie: 1. CATEGORIA INEDITI riservata ad artisti singoli, duo o band che propongono musica e testo originali di propria composizione 2. CATEGORIA INTERPRETI riservata a cantanti singoli che interpretano una cover 3. CATEGORIA “MUSICA ELETTRONICA” riservata ai Deejay Producer che propongono musica elettronica originale di propria composizione Simone Zentilin con il brano originale "Onde", inserito quindi nella categoria "Inediti", ha conquistato la giuria di qualità presieduta da Franz Contadini e composta da Andrea Rigonat, Cindy Cattaruzza, Marino Cecada e Albert Marzinotto, che lo hanno eletto vincitore assoluto del concorso.

Venerdì 21 ottobre l’ospite di “Riflettore” è il cantautore Simone Zentilin, vincitore della settima edizione del Premio Casa della Musica di Cervignano del Friuli, tenutasi il febbraio scorso al Teatro Pasolini di Cervignano, evento del quale Radio Gioconda è sin dalla prima edizione radio ufficiale.

Il concorso, dedicato ai giovani musicisti del Friuli Venezia Giulia, ogni anno propone tre categorie:
1. CATEGORIA INEDITI riservata ad artisti singoli, duo o band che propongono musica e testo originali di propria composizione
2. CATEGORIA INTERPRETI riservata a cantanti singoli che interpretano una cover
3. CATEGORIA “MUSICA ELETTRONICA” riservata ai Deejay Producer che propongono musica elettronica originale di propria composizione

Simone Zentilin

con il brano originale “Onde”, inserito quindi nella categoria “Inediti”, ha conquistato la giuria di qualità presieduta da Franz Contadini e composta da Andrea Rigonat, Cindy Cattaruzza, Marino Cecada e Albert Marzinotto, che lo hanno eletto vincitore assoluto del concorso. La giovane promessa della musica successivamente ha registrato in studio il brano, prodotto da Andrea Rigonat con la collaborazione di Franz Contadini, e subito dopo ha pubblicato il videoclip del pezzo, diretto da Marino Cecada.

Simone è attualmente al lavoro su nuovi pezzi che usciranno all’inizio del prossimo anno, nel 2023.

Riflettore è possibile seguirlo ogni venerdì alle 14.30 e in replica alle 20.30 in #fm (98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona del Friuli) e anche attraverso lo streaming disponibile sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”. La trasmissione è a cura di Linda Fiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *