Fabiana Romanutti, scrittrice ed editrice, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 20 novembre alle 18.00.

Fabiana Romanutti, scrittrice ed editrice, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 20 novembre alle 18.00.
Friulana di nascita – ha vissuto a Udine dove ha frequentato il Liceo Stellini – vive a Trieste, dove si è laureata in Filosofia.
Ha pubblicato numerosi libri di cucina e ha stretto collaborazioni di settore con importanti realtà.
Per quattordici anni ha diretto Qubì quantobasta, il mensile di gusto e buon gusto da lei fondato, la cui direzione editoriale, lo scorso settembre, è passata al giornalista Nicola Santini. Inoltre, con la sua casa editrice Qubì editore, ha dato vita alla collana di successo “Mittelcook”, con una panoramica sul mondo gastronomico della Mitteleuropa.

Fabiana Romanutti

ha recentemente pubblicato il libro “We Love Sardoni“, scritto a quattro mani con il giornalista e anche volto tv Nicola Santini. Il volume, come suggerisce il titolo, è dedicato ai sardoni e alle ricette del Golfo di Trieste. Un libro con tante foto a colori, che va oltre il ricettario. Un libro su Trieste, patria dei sardoni, sul suo mare e su una delle sue passioni: quel piccolo pesce azzurro, un’alice, che può anche diventare acciuga. Il sardone, con la bora e con le osmize fa parte dell’identità della città. 

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *