La ballerina Erica Modotti è l’ospite dell'ultima puntata della 7ma stagione di “Chi ben comincia” in onda lunedì 30 maggio. Laureata, con titolo triennale nel 2008 e specialistico nel 2010, in Design degli Interni al Politecnico di Milano, inizia la sua formazione artistica presso la Scuola di Danza Ceron di Udine dove approfondisce lo stile e la tecnica classica e moderna. Attualmente, con lo scopo di affinare ed approfondire le conoscenze in questa disciplina, frequenta il 2° Biennio Contemporaneo ad indirizzo metodologico presso l’Accademia Nazionale di Danza (Roma). Nel 2003 entra a far parte dell’atelier “Gruppo Stabile Udinese” distinguendosi per la propria attività in seno a rassegne e festival in molti teatri italiani ed esteri (Austria e Germania) e ricevendo premi e riconoscimenti. Dal 2016 presenta il “Gala Internazionale di Danza per la Croce Rossa” che si tiene a Udine ogni 8 dicembre e pratica altre esperienze nel ruolo di presentatrice teatrale. Erica Modotti ad oggi fa parte della Compagnia Nazionale di Danza Storica (Roma) per la quale ha anche svolto ruoli di figurante speciale per un Film della Walt Disney Production (in uscita il prossimo autunno 2022) e per il docufilm per Rai Storia all’interno del programma “Passato e Presente”, interpretando la Contessa di Castiglione.

La ballerina Erica Modotti è l’ospite dell’ultima puntata della 7ma stagione di “Chi ben comincia” in onda lunedì 30 maggio.
Laureata, con titolo triennale nel 2008 e specialistico nel 2010, in Design degli Interni al Politecnico di Milano, inizia la sua formazione artistica presso la Scuola di Danza Ceron di Udine dove approfondisce lo stile e la tecnica classica e moderna.
Attualmente, con lo scopo di affinare ed approfondire le conoscenze in questa disciplina, frequenta il 2° Biennio Contemporaneo ad indirizzo metodologico presso l’Accademia Nazionale di Danza (Roma).
Nel 2003 entra a far parte dell’atelier “Gruppo Stabile Udinese” distinguendosi per la propria attività in seno a rassegne e festival in molti teatri italiani ed esteri (Austria e Germania) e ricevendo premi e riconoscimenti.
Dal 2016 presenta il “Gala Internazionale di Danza per la Croce Rossa” che si tiene a Udine ogni 8 dicembre e pratica altre esperienze nel ruolo di presentatrice teatrale.

Erica Modotti

ad oggi fa parte della Compagnia Nazionale di Danza Storica (Roma) per la quale ha anche svolto ruoli di figurante speciale per un Film della Walt Disney Production (in uscita il prossimo autunno 2022) e per il docufilm per Rai Storia all’interno del programma “Passato e Presente”, interpretando la Contessa di Castiglione.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.