Francesco Bulli

 

L’ospite d’onore della puntata del 30 novembre di “Chi ben Comincia”, in onda dalle 18.00 alle 19.30, sarà il liceale Francesco Bulli che, a soli 16 anni, ha inventato una formula matematica già accreditata dalle più prestigiose riviste scientifiche.

Francesco, nato a Pordenone, nell’estate del 2019 si è trasferito a Monfalcone per praticare una delle sue più grandi passioni, il calcio. Attualmente gioca con le giovanili della U.S Triestina.
Per inseguire il suo sogno sportivo ha anche cambiato scuola: dal Liceo Scientifico Scienze Applicate Grigoletti di Pordenone è passato al Liceo Buonarroti di Monfalcone, dove, lo scorso inverno, ha scoperto una formula matematica che permette di calcolare l’area del segmento parabolico. Per questa sua intuizione il comune di Monfalcone gli ha conferito un riconoscimento speciale che gli è stato consegnato lo scorso giugno dal sindaco Anna Maria Cisint,
Oltre al calcio Francesco ha un’altra grande passione, suonare il suonare il violino. L’impegno nello studio di questo strumento musicale gli ha già permesso di vincere concorsi nazionali ed internazionali.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione può essere ascoltata in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.