elsa martin

L’ospite della puntata del 13 novembre di “Riflettore”, la trasmissione dedicata a chi fa musica ed è originario del Friuli-Venezia Giulia, sarà la cantante, performer e compositrice Elsa Martin.

Più volte finalista alle “Targhe Tenco” e vincitrice di riconoscimenti prestigiosi come il “Premio Parodi 2012”, dedicato alla world music, lo scorso agosto pubblica “Al centro delle cose”, album scritto a quattro mani insieme con Stefano Battaglia, pianista di raro talento apprezzazto in Italia e all’estero.

Il lavoro discografico è un omaggio e una dedica a Pierluigi Cappello, che la compositrice ha potuto incontrare quando il poeta era ancora in vita.

“Al centro delle cose”, titolo dell’album e del primo brano dello stesso, è infatti un verso tratto dall’ultima raccolta poetica dell’autore di Scluse (Chiusaforte), Stato di quiete, che così risuona: “Costruire una capanna / di sassi, rami, foglie / un cuore di parole / qui, lontani dal mondo / al centro delle cose / nel punto più profondo”.

La produzione del progetto discografico porta la firma di Artesuono, uno degli studi di registrazione più prestigiosi d’Italia.

Riflettore è possibile seguirlo ogni venerdì alle 14.30 e in replica alle 20.30 in #fm (98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche atraverso lo streaming disponibile sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”. La trasmissione è a cura di Linda Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.