Adriano Matteo, giornalista, tecnico del suono live e broadcast, direttore responsabile di Urban News di Urban Radio nonché responsabile tecnico della sede di Milano di Radiospeaker.it, la community che organizza il World Radio Day, è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 5 febbraio alle 18.00.

Adriano Matteo, giornalista, tecnico del suono live e broadcast, direttore responsabile di Urban News di Urban Radio nonché responsabile tecnico della sede di Milano di Radiospeaker.it, la community che organizza il World Radio Day, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 5 febbraio alle 18.00.
Grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature, Adriano Matteo su Radio Gioconda anticiperà le novità della prossima edizione del World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO, in calendario ogni anno il 13 febbraio.

In Italia ad organizzare la giornata-evento volta a raccontare l’importanza di uno dei mezzi di comunicazione più amati che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno è Radio Speaker, media company che si occupa di comunicazione, formazione e produzione radiofonica.
Il tema del World Radio Day del 2024 punta i riflettori sullo straordinario passato, sul presente rilevante e sulla promessa di un futuro dinamico della radio. L’occasione offerta dal traguardo dei 100 anni e più della Radio – si legge sul sito dell’UNESCO – merita di essere strombazzata a tutto volume. L’UNESCO invita l’industria radiofonica mondiale nelle sue molteplici forme – commerciale, pubblica, no-profit – a unirsi a questa celebrazione globale del mezzo in questo momento speciale e cruciale nel suo viaggio lungo un secolo.

Quest’anno il World Radio Day made in Italy si svolgerà a Milano nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana e, come di consueto, darà spazio alle Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store e Corporate. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico. L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it

Radio Gioconda è media partner del World Radio Day

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *