Fabio Comelli giovane artista, figlio d’arte, che interpreta in chiave moderna l’antico mestiere del fabbro,è l'ospite della nuova puntata di "Chi ben comincia" in onda lunedì 16 gennaio alle 18.00.

Fabio Comelli giovane artista, figlio d’arte, che interpreta in chiave moderna l’antico mestiere del fabbro, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 16 gennaio alle 18.00.
Con suo padre Ivano, Maestro dello Sbalzo, ha iniziato a collaborare fin da giovanissimo, si è poi diplomato all’Istituto Statale d’Arte G. Sello di Udine nel 1996 e successivamente ha affinato le sue conoscenze alla “Scuola di Arti e Mestieri” di Vicenza. Realizza opere uniche ed irripetibili, quadri su tela, legno, materie plastiche e metallo con tecniche a base di olio, acrilico ed ossidi; lavorazione di metalli, sculture, restauri e molto altro; collabora con aziende del comparato orafo vicentino, per le quali ha creato diverse linee di gioielleria.

Fabio Comelli

nel 2017 ha riprodotto in acciaio la Guzzi 8 cilindri donandola a Mandello (Lc), sede dello storico marchio. Pesa 1,5 quintali ed è tuttora esposta sulla rotonda d’ingresso del paese lombardo.
Tra le sue opere più recenti spicca la “Ferrari 500 F2 – Alberto Ascari 1952” che si è aggiudicata il “Premio Midolini 2022 – SMart Energy – Energia sostenibile”. I cittadini e turisti di Udine hanno potuto ammirarla nella storica via Mercatovecchio dove è stata esposta durante il periodo natalizio.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *