La pittrice e illustratrice Tamara Zambon è l'ospite della nuova puntata di "Chi ben comincia" in onda lunedì 20 marzo alle 18.00.

La pittrice e illustratrice Tamara Zambon è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 20 marzo alle 18.00.
Si laurea all’Accademia di belle arti di Venezia, sezione pittura e frequenta numerosi corsi di illustrazione presso la scuola di illustrazione per l’infanzia di Sarmede, studiando e poi collaborando con il maestro Josef Wilkon.
In ambito pittorico fa della ritrattistica il centro della propria ricerca. Lavora su grandi tele con rapida pittura di tocco.
Tecnicamente approfondisce lo studio di svariate procedure artistiche, in particolare quelle murali, formandosi presso la Scuola Regionale di Restauro e Centro di catalogazione del Friuli-Venezia Giulia a Villa Manin di Passariano. Realizza in seguito numerosi affreschi su commissione, tra cui il ritratto di Monsignor Battisti (2017) e quello di Monsignor Pietro Brollo (2021), entrambi esposti al “Palazzo Arcivescovile di Udine – Gallerie del Tiepolo”.
Molte delle sue opere hanno ricevuto importanti riconoscimenti e hanno fatto parte di diverse mostre collettive regionali e non.

Tamara Zambon

Lavora nel campo dell’editoria per l’infanzia come illustratrice pubblicando con differenti case editrici tra le quali Einaudi ragazzi, Il Castoro e Kappavù Edizioni Edizioni Esperidi.
Attualmente esegue commissioni pubbliche e private presso il proprio studio di pittura a Sacile.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *