Rossana Bettini, giornalista,scrittrice, presidente dell’Istituto Internazionale Chocolier e panel leader sensorialista con un master in analisi sensoriale all’Università Cattolica del Sacro Cuore è l'ospite della nuova puntata di "Chi ben comincia" in onda lunedì 13 marzo alle 18.00.

Rossana Bettini, giornalista, scrittrice, presidente dell’Istituto Internazionale Chocolier e panel leader sensorialista con un master in analisi sensoriale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 13 marzo alle 18.00.
In veste di scrittrice ha pubblicato “È autentico cioccolato” e il recente “Cioccolato rivelato”, uscito per Baldini Castoldi Dalai nel 2022, volume da consultare quando vorremmo capire meglio che cosa stiamo acquistando o mangiando, per imparare a riconoscere un prodotto buono ed etico e per sfatare tutti quei miti che da sempre gravano sul cioccolato, rendendocelo nemico: dalla coltivazione alle tecniche di lavorazione, dagli abbinamenti enologici più sfiziosi e audaci alle nuove tendenze gourmet.

Rossana Bettini

nel 2021 è stata eletta presidente dell’Istituto Internazionale Chocolier, conl’obiettivo di creare un corpo di assaggiatori al servizio del cioccolato, valorizzarne le eccellenze e orientare gli appassionati verso consumi di qualità.
Molte le collaborazioni collezionate in questi anni tra le quali spiccano quelle con le Guide Gambero Rosso ed Espresso, con la Rai e con l’Ais associazione sommelier.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Dave March. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *