L’ospite d’onore della puntata di lunedì 15 novembre di “Chi ben comincia” è Elena Bulfone, Presidente della Progettoautismofvg Onlus, realtà nata nel 2006 che si occupa di fornire supporto a famiglie al cui interno ci sia un componente con Sindrome Autistica, Disturbi Pervasivi dello Sviluppo o Sindrome di Asperger. Lo scorso 23 ottobre la Fondazione ha pubblicato "Incantesemâs: destini uniti dalla concretezza di un sogno", un volume che racconta l’autismo vissuto in modo diretto con la prefazione di Toni Capuozzo

 

L’ospite d’onore della puntata di lunedì 15 novembre di “Chi ben comincia” è Elena Bulfone, Presidente della Fondazione Progettoautismo FVG onlus, realtà nata nel 2006 che si occupa di fornire supporto a famiglie al cui interno ci sia un componente con Sindrome Autistica, Disturbi Pervasivi dello Sviluppo o Sindrome di Asperger.
Lo scorso 23 ottobre la Fondazione ha pubblicato Incantesemâs: destini uniti dalla concretezza di un sogno, un volume che racconta l’autismo vissuto in modo diretto.
Il libro è stato presentato a Udine alla presenza del giornalista Toni Capuozzo e in collegamento remoto Stefano Belisari, in arte Elio, frontman del gruppo Elio e le Storie Tese, poliedrico musicista e conduttore.

Incantesemâs

a cura della stessa Elena Bulfone insieme con il marito nonché direttore di Progettoautismo FVG onlus, Enrico Baisero, racconta inoltre lo stravolgimento totale che la nascita del primogenito Alessandro ha portato nella loro vita, ma anche il cammino di resurrezione, fino alla realizzazione di una grande grande Casa dedicata alle persone colpite dall’autismo, struttura che si trova a Feletto (Ud).

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *