Denis Monte, direttore del Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa, la formazione che ha calcato il palco del Teatro Ariston nel corso della 74ma edizione del Festival di Sanremo, è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 19 febbraio alle 18.00.

Denis Monte, direttore del Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa, la formazione che ha calcato il palco del Teatro Ariston nel corso della 74ma edizione del Festival di Sanremo, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 19 febbraio alle 18.00.
Musicista, cantante e arrangiatore, inizia la sua carriera artistica nel 1986 entrando a far parte della band Chickenerian Discussion Group.
Si specializza poi in vocalità infantile e giovanile con alcuni tra i più importanti direttori di coro italiani.
In veste di docente in più edizioni  partecipa al prestigioso “Festival di Primavera di Montecatini” organizzato da Feniarco  e collabora con l’USCI per i corsi di formazione rivolti a coristi e direttori di coro in tutta Italia.
Nel 2009 e  nel 2015 viene premiato come migliore direttore al “Concorso Corale Nazionale” di Malcesine e Vittorio Veneto.
Con la cantautrice Elisa firma gli arrangiamenti corali del CD “Ivy” e lo stesso compito lo svolge anche per altre produzioni musicali.

Denis Monte

dirige non soltanto il Piccolo Coro Artemìa, da lui fondato nel 1998, ma anche il “Coro di Voci Bianche” e il “Coro Giovani Voci” di Torviscosa. Sono numerosi i riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti da tutte e tre le formazioni e molte le partecipazioni a eventi e concerti in Italia, Europa e Canada.
La scorsa settimana il Piccolo Coro Artemìa, composto da ventotto coriste e coristi dai 17 ai 29 anni, ha accompagnato il duetto di Annalisa con La Rappresentante di Lista al Festival di Sanremo nella serata del venerdì dedicata alle cover.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *