Denis Zupin, in arte LU!S BACK, è l’ospite della nuova puntata di Riflettore, in onda venerdì 13 giugno alle 14:30 (in replica alle 20:30).
Nato a Trieste, Denis si avvicina fin da giovanissimo alla musica, cresciuto in una famiglia d’arte. Nel 2015 fonda, insieme ad alcuni colleghi, The 1000 Streets Orchestra, di cui è batterista e direttore artistico. La band, dal sound contemporaneo, unisce elettronica e sezione fiati, esplorando la musica in tutte le sue sfumature. Con questa formazione si esibisce in Italia e in vari Paesi europei, tra cui Slovenia, Francia e Spagna.
Musicista eclettico, Denis ha intrapreso anche un percorso personale come produttore, iniziando a creare musica originale con uno stile che spazia dall’EDM alla tech house, dall’afrotech all’electro balkan.
LU!S BACK
inizia a collaborare con Il Disadattato e la sua Orchestra, una formazione di dieci elementi, tra ottoni e percussioni, che fa rivivere i grandi classici della tradizione balcanica. Insieme, hanno di recente pubblicato i brani Troy e Ricordi, disponibili sulle piattaforme streaming, proponendo dei singoli Electro swing che mescolano elettronica contemporanea e musica balcanica.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS