Il cantautore friulano Igor Leonarduzzi è il protagonista della nuova puntata di Riflettore in onda venerdì 15 novembre alle 14.30 (in replica alle 20.30).
Nato a San Daniele del Friuli, Igor Leonarduzzi è un cantautore versatile e la sua musica spazia dal rock americano alla new-wave-punk inglese-italiana, passando per la canzone italiana dal secondo dopoguerra ai giorni nostri con particolare attenzione agli anni Sessanta-Settanta. Autore poliedrico, anche nelle lingue dimostra grande versatilità scrivendo in italiano, francese, spagnolo, portoghese e friulano.
Igor Leonarduzzi
ha partecipato al Premio Friuli nel 2011 con il brano “Ta un sium primordial” e nel 2013 si classifica tra i tra i finalisti del concorso nazionale “Scrivere in musica” di Pordenone con la canzone “Dei tuoi anni”. Negli anni si esibisce in numerosi concerti in Italia e all’estero, in particolare in Bulgaria e Portogallo. Nel 2022 pubblica l’Ep “Del tempo inutile”, recensito da Rockit e incluso, quest’anno, in una compilation dell’etichetta indipendente inglese “Aldora Britain Records”. Per venerdì 15 novembre è stato annunciato il lancio del nuovo singolo “Questo mondo a metà”.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS