L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 17 maggio, sarà la ballerina e coreografa Matilde Ceron. La sua formazione coreutica prende il via a Udine presso la scuola di famiglia sotto la guida della nonna Paola Galliussi Ceron. Nel 2018 consegue la laurea in pedagogia della danza contemporanea e composizione, con lode, al Dipartimento Danza del MUK – Universitá di Musica e Arte - di Vienna, dove dal 2019 é coreografa ospite. Numerosi gli spettacoli nazionali e internazionali nei quali si è esibita tra cui il recente “Heim@” della compagnia tedesca subsTANZ di Dresda, in co-produzione con il SEAD di Salisburgo. Matilde Ceron è inoltre ballerina e coreografa di svariati video musicali, nell’ultimo anno ha lavorato a “La Sindrome di Erasmo” di Riccardo Morandini e “Chez Moi” ultimo singolo di Chantal in uscita a giugno. "Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri.

Sara Alzetta, attrice, performer, autrice e formatrice sarà l’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 10 maggio.

Laureata in filosofia ha studiato teatro al Piccolo di Milano e all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Nel corso della sua carriera teatrale ha lavorato con artisti di alta levatura artistica come Giorgio Strehler, Toni Servillo e Alfonso Postiglione, soltanto per citarne alcuni.
Tra i suoi lavori più recenti spiccano il monologo “Lampedusa Beach”,  di Lina Prosa, e il lavoro di narrazione “Guerra di Fannie e Anita” e “La pace di Fannie e Anita”, la storia della Grande Guerra e del primo dopoguerra, diventati radiodrammi per la Rai.

 

Sara Alzetta

 

ha lavorato anche per il cinema, sotto la direzione di registi di grande fama come Marco Bellocchio e Francesco Campanini, oltre che per la televisione in produzioni di notevole successo come la serie TV “Don Matteo”.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.