La scrittrice friulana Irene Greco. è l'ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 15 aprile alle 18.00.

La  scrittrice friulana Irene Greco  è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 15 aprile alle 18.00.
La sua passione per la lettura e la scrittura la porta a lavorare per ben due decenni in alcune librerie di Udine con particolare attenzione verso il mondo degli albi illustrati.
Nel 2017 dà vita a “Leggimiprima”, progetto che punta l’attenzione sull’’importanza del rapporto che intercorre tra i più piccoli e le storie a loro narrate attraverso i libri. “Leggimiprima” si sviluppa attraverso incontri di formazione per adulti e ragazzi oltre a laboratori per le scuole di ogni ordine e grado.

Irene Greco

che dal 2022 porta il progetto da lei ideato nonché condotto anche oltre i confini regionali, in veste di scrittrice ha firmato finora tre pubblicazioni tra le quali “A cosa serve un libro?”, manuale composto da 26 carte illustrate e un fascicolo per giocare con i libri e la lettura, dedicato a tutte le età. Il prossimo settembre l’autrice udinese pubblicherà due nuovi testi.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri. La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *