L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 26 aprile, sarà Claudia Sfilli, che da sempre coniuga il lavoro di insegnante a quello di scrittrice. Il suo lavoro letterario più recente è “L'urlo”, un romanzo intenso e doloroso che parla di bullismo. Il libro, edito nel 2020 da L'Orto della Cultura, è dedicato agli adolescenti e a tutti coloro che, per vergogna e fragilità, nascondono la loro pena nel silenzio.

L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 26 aprile, sarà Claudia Sfilli, che da sempre coniuga il lavoro di insegnante a quello di scrittrice.
La sua opera letteraria più recente è L’urlo, un romanzo intenso e doloroso che parla di bullismo. Il libro, edito nel 2020 da L’Orto della Cultura, è dedicato agli adolescenti e a tutti coloro che, per vergogna e fragilità, nascondono la loro pena nel silenzio.

Tra le prime pubblicazioni di Claudia Sfilli

spicca l’albo illustrato per l’infanzia, pubblicato nel 2010 da Arka , Parola di Napoleone che mette in luce temi quali la paura e il dolore che l’essere diversi portano con sé e la fatica nell’integrazione con gli altri.
L’autrice, da sempre molto vicina al mondo dei giovani, per alcuni anni ha collaborato con il quotidiano Messaggero Veneto curando la rubrica di corrispondenza con i ragazzi, nell’inserto MV Scuola.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *