Silvia Smaniotto, cantante, corista, vocal coach e volto tv nel ruolo professoressa di Educazione Musicale ne "Il Collegio 6" è l’ospite d'onore della puntata del 13 dicembre di “Chi ben Comincia”. Originaria di Pramaggiore (Ve) da sempre ha un rapoorto speciale con il Friuli- Venezia Giulia a partire dal fatto che dal 2008 al 2011 è stata corista della cantautrice monfalconese Elisa accompagnandola nei tour “Mechanical Dream”, “Heart Alive Tour“ e “Ivy” per il quale ha inciso i cori anche del disco. Ha partecipato ad “Amiche per l’Abruzzo” allo stadio San Siro nel 2010. E’ stata la corista di Ultimo per il progetto “la favola” cantando allo stadio Olimpico di Roma sold out, nel luglio 2019 e parteciperà anche al tour “Stadi” posticipato nel 2022. Ha ricoperto il ruolo di vocal coach di X Factor insieme a Paola Folli, nelle edizioni 2018 e 2019 seguendo tutte e 4 le squadre in gara e ha preparato Anastasio, vincitore di X Factor 12, sia per “la fine del mondo tour” che per la partecipazione nella categoria “big” per il Festival di Sanremo 2020. E’ l’insegnante di Educazione Musicale della sesta stagione del docu-reality attualemente in onda su Rai 2 “Il Collegio”.

 

Silvia Smaniotto, cantante, corista, vocal coach e volto tv nel ruolo di professoressa di Educazione Musicale ne Il Collegio 6  è l’ospite d’onore della puntata del 13 dicembre di “Chi ben Comincia”.
Originaria di Pramaggiore (Ve) da sempre ha un rapporto speciale con il Friuli- Venezia Giulia a partire dal fatto che dal 2008 al 2011 è stata corista della cantautrice monfalconese Elisa accompagnandola nei tour “Mechanical Dream”, “Heart Alive Tour“ e “Ivy” per il quale ha inciso i cori anche del disco. Ha partecipato ad “Amiche per l’Abruzzo” allo stadio San Siro nel 2010.
E’ stata la corista di Ultimo per il progetto “la favola” cantando allo stadio Olimpico di Roma sold out, nel luglio 2019 e parteciperà anche al tour “Stadi” posticipato nel 2022.

Silvia Smaniotto

Ha ricoperto il ruolo di vocal coach di X Factor insieme a Paola Folli, nelle edizioni 2018 e 2019 seguendo tutte e 4 le squadre in gara e ha preparato Anastasio, vincitore di X Factor 12, sia per “la fine del mondo tour” che per la partecipazione nella categoria “big” per il Festival di Sanremo 2020.
E’ l’insegnante di Educazione Musicale della sesta stagione del docu-reality attualemente in onda su Rai 2 “Il Collegio”.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.