L'ospite d'onore della nuova puntata di "Chi ben comincia", in onda lunedì 29 marzo, sarà il trombettista, compositore, scrittore e flicornista Enrico Rava. Considerato il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale nel 2019 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. L’Onorificenza italiana si aggiunge ad altre ricevute negli anni passati all’estero. Enrico Rava è anche autore di due libri: il primo, scritto in collaborazione con Alberto Riva e pubblicato nel 2004, si intitola  Note necessarie. Come un'autobiografia" e racchiude anche un cd antologico del musicista. Il secondo, uscito nel 2011, port il titolo "INCONTRI CON MUSICISTI STRAORDINARI La storia del mio jazz  ed è un libro attraverso il quale l'artista ripercorre la storia della sua carriera attraverso il racconto della sua “vorticosa attività fatta di continui incontri con musicisti straordinari, di storie sempre surreali e talvolta amare, di piccole stranezze e grandi talenti, restituendo uno spaccato vivido, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante.”

 

L’ospite d’onore della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 29 marzo, sarà il trombettista, compositore, scrittore e flicornista Enrico Rava.
Considerato il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale nel 2019 è stato insignito dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. L’Onorificenza italiana si aggiunge ad altre ricevute negli anni passati all’estero.

Enrico Rava è anche autore di due libri:

il primo, scritto in collaborazione con Alberto Riva e pubblicato nel 2004, si intitola Note necessarie. Come un’autobiografia e racchiude anche un cd antologico del musicista. Il secondo, uscito nel 2011, port il titolo “INCONTRI CON MUSICISTI STRAORDINARI La storia del mio jazz  ed è un libro attraverso il quale l’artista ripercorre la storia della sua carriera attraverso il racconto della sua “vorticosa attività fatta di continui incontri con musicisti straordinari, di storie sempre surreali e talvolta amare, di piccole stranezze e grandi talenti, restituendo uno spaccato vivido, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante.”

A “Chi ben comincia” il jazzista e scrittore Enrico Rava

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.