l cantautore e attore di cinema e teatro Piero Sidoti è l'ospite della nuova puntata di "Chi ben comincia" in onda lunedì 16 maggio. Laureato in Scienze Biologiche, intraprende la carriera di insegnante di matematica e scienze, si avvicina alla musica negli anni ’90 collezionando numerosi riconoscimenti in ambito artistico: dal “Premio Fabrizio De André” come miglior poesia in musica e miglior cantautore, al “Premio Gaber” con lo spettacolo di teatro-canzone “Particelle” scritto e interpretato da Sidoti e diretto da Giuseppe Battiston, fino alla “Targa Tenco 2010 miglior opera prima” con l’album “Genteinattesa”, lavoro discografico con la prefazione di Lucio Dalla (editore di diversi brani). Al cinema il cantautore partecipa al film di Silvio Soldini "Agata e la tempesta" e al film di Antonio Padovan "Il grande passo" per il quale gira il video del brano che accompagna l’uscita del film stesso. Piero Sidoti oggi, 14 maggio, pubblica il nuovo album “AMORE [FINO A PROVA CONTRARIA]”, un lavoro che ha come comune denominatore i sentimenti e le emozioni. Le canzoni inserite nel disco sono la colonna sonora dell’omonimo spettacolo che l’artista friulano porterà in scena questa sera all’Auditorium Comunale di Talmassons (Ud), in anteprima nazionale.

Il cantautore e attore di cinema e teatro Piero Sidoti è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia” in onda lunedì 16 maggio.
Laureato in Scienze Biologiche, intraprende la carriera di insegnante di matematica e scienze, si avvicina alla musica negli anni ’90 collezionando numerosi riconoscimenti in ambito artistico: dal “Premio Fabrizio De André” come miglior poesia in musica e miglior cantautore, al “Premio Gaber” con lo spettacolo di teatro-canzone “Particelle” scritto e interpretato da Sidoti e diretto da Giuseppe Battiston, fino alla “Targa Tenco 2010 miglior opera prima” con l’album “Genteinattesa”, lavoro discografico con la prefazione di Lucio Dalla (editore di diversi brani).
Al cinema il cantautore partecipa al film di Silvio Soldini “Agata e la tempesta” e al film di Antonio Padovan “Il grande passo” per il quale gira il video del brano che accompagna l’uscita del film stesso.

Piero Sidoti

oggi, 14 maggio, pubblica il nuovo album “AMORE [FINO A PROVA CONTRARIA]”, un lavoro che ha come comune denominatore i sentimenti e le emozioni. Le canzoni inserite nel disco sono la colonna sonora dell’omonimo spettacolo che l’artista friulano porterà in scena questa sera all’Auditorium Comunale di Talmassons (Ud), in anteprima nazionale.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

La trasmissione, che da sempre è un luogo dove vengono messe in evidenza le personalità del Friuli-Venezia Giulia che si sono distinte in ogni ambito professionale, dall’arte allo sport, in Italia e nel mondo, va in onda ogni lunedì dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.