Michele Antonutti, presidente della Commissione Tecnica del CONI FVG, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 19 maggio alle 18.00 su Radio Gioconda.

Michele Antonutti, presidente della Commissione Tecnica del CONI FVG, è l’ospite della nuova puntata di “Chi ben comincia”, in onda lunedì 19 maggio alle 18.00 su Radio Gioconda.

Michele Antonutti, classe ‘86, è noto ai tifosi come “Il Cigno di Colloredo” ed è il simbolo del basket in Friuli-Venezia Giulia. Ritiratosi dal ruolo di giocatore nel luglio 2023, da allora è Brand Ambassador dell’APU Old Wild West Udine, società della quale è stato capitano dal 2019 al 2023, stabilendo i record di presenze (158) e di punti (1455). Numerosi i riconoscimenti ottenuti in carriera, tra cui il ritiro della sua maglia numero 9: un evento mai accaduto prima nel mondo dello sport regionale.

Michele Antonutti

di recente è stato nominato presidente della Commissione Tecnica del CONI FVG e sarà ai microfoni di “Chi ben comincia” per celebrare la storica promozione in Serie A dell’APU, conquistata con due turni di anticipo grazie alla vittoria casalinga contro Rimini (95-86). Dopo 16 anni, la squadra torna nella massima serie, guidata da coach Adriano Vertemati e dal presidente Alessandro Pedone.

L’ultimo prestigioso riconoscimento per la società è arrivato pochi giorni fa: la Lega Nazionale Pallacanestro ha assegnato ad Anthony Hickey il premio di miglior giocatore straniero del campionato di Serie A2, per la prima volta a un atleta in forza all’APU.

 

“Chi ben comincia” va in onda dalle 18.00 alle 19.30 in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana; in DAB nella province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. E’ possibile inoltre seguirlo in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e tramite lAPP Radio Gioconda”.