La cantautrice e cantante Roberta Natalini è la protagonista della nuova puntata di Riflettore, in onda venerdì 2 maggio alle 14:30 (in replica alle 20:30).
Lignanese classe 1999, Roberta ha iniziato a studiare canto fin da giovanissima sotto la guida della vocal coach americana Cheryl Porter, che è anche sua madrina artistica. Si è laureata in Vocal Performance al Berklee College of Music di Boston. Appassionata di performance dal vivo, si è già esibita su numerosi palchi prestigiosi, tra cui l’Arena di Verona per la finale del Festival Show nel 2016 insieme alla sua prima band con la quale ha anche aperto un concerto di Francesco Gabbani nel 2017.
La prossima estate sarà in tournée con Superjam, uno show tributo a Disney Channel diretto da Marco Lanciotti e Jacopo Sarno.
Roberta Natalini
porta avanti anche un progetto di musica originale: il suo sound unisce la malinconia emotiva del bedroom pop cantautorale, l’energia del pop-rock e influenze dal pop/country e dall’indie americano. Le sue canzoni affrontano temi come la ricerca personale, l’amore, la resilienza e l’empowerment, visti dalla prospettiva di una giovane donna. Il suo nuovo singolo, Quando hai la mia età, racconta il senso di smarrimento e le pressioni sociali che spesso accompagnano i vent’anni, un’età sospesa tra aspettative esterne e desideri autentici.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS