This is groove, l’evento di musica, danza e arte visuale, torna anche quest’anno nella sua nuova versione “Livin’Motion”, dedicata all’universo in occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’astrofisica e divulgatrice scientifica Margherita Hack.
Lo show, ideato e prodotto dall’associazione culturale udinese Living Music assieme alla scuola di musica The Groove Factory, andrà in scena il 19 luglio sul piazzale del Castello di Udine e il 23 agosto in piazza Capitolo ad Aquileia.
In entrambe le serate saranno più di ottanta gli artisti coinvolti, tra musicisti, cantanti, ballerini e tecnici. Sul palco, tra gli altri, gli allievi ed insegnanti della scuola di musica The Groove Factory, i corpi di ballo della Scuola di danza Ceron, i fiati de la 1000 Street’s Orchestra, i cantautori Marco Vendrame e Cilio, il frontman della band di fama internazionale “Vision of Atlantis” Michele Guaitoli e il trombettista Francesco Minutello.
Tutti i contenuti video sono a cura di Marino Cecada, visual designer per artisti quali Elisa, Giorgia, Negrita, Carboni, Il Volo, Ligabue, The Giornalisti e in regia video degli attuali tour estivi di Tiziano Ferro e dei Måneskin.
A presentare lo show, che in ogni sua replica avrà inizio alle 21.00, saranno Linda Fiore, anche voce recitante della messa in scena, e Stefano Palaferri.
La serata coinvolgerà anche l’associazione Progetto Autismo FVG, realtà del Friuli-Venezia Giulia inserita nel 2022 tra le Best Practice del Report finale della consultazione “Verso una piena inclusione delle persone con disabilità” realizzato dall’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità e promosso dal Ministro per la disabilità Erika Stefani.
This is groove – Livin’Motion è a ingresso gratuito senza prenotazione.
Radio ufficiale, Radio Gioconda che trasmetterà lo show in diretta fm e streaming.