Il giornalista udinese Massimiliano Andreetta, inviato di Piazzapulita ed ex autore de Le Iene, il 22 giugno sarà in Friuli-Venezia Giulia con una tappa del tour di presentazione del libro “Diete e bugie”, in cui racconta la sua esperienza in prima persona con le diete e il cibo. L’incontro, che verrà condotto da Linda Fiore, giornalista e speaker della nostra emittente, avrà inizio alle 20.45 nella Libreria Moderna in Via Cavour, 13 a Udine. In esclusiva regionale, seguirà il primo assaggio gratuito di cracker di grillo.

Il giornalista udinese Massimiliano Andreetta, inviato di Piazzapulita ed ex autore de Le Iene, il 22 giugno sarà in Friuli-Venezia Giulia con una tappa del tour di presentazione del libro Diete e bugie in cui racconta la sua esperienza in prima persona con le diete e il cibo.  L’incontro, che verrà moderato da Linda Fiore, giornalista e speaker della nostra emittente, avrà inizio alle 20.45 nella Libreria Moderna in Via Cavour, 13 a Udine. In esclusiva regionale, seguirà il primo assaggio gratuito di cracker di grillo.

L’autore il giorno successivo, venerdì 23 giugno, sarà poi ospite dell’Osteria Vecchio Stallo in Via Viola, 7 a Udine con il format “Diete e bugie…in Osteria” . Introdurrà la degustazione tipica l’oste Vittoria Mancini. Con il supporto della nutrizionista Michela Iovine verrà preparato una degustazione con i prodotti che rappresentano l’eccellenza del territorio e delle caratteristiche produttive ed organolettiche. La storia, la cultura, la traduzione e l’arte realizzativa saranno messe in risalto da un piatto nutrizionalmente bilanciato, composto proprio dai migliori prodotti della natura del luogo, gentilmente offerto dall’oste. L’appuntamento si aprirà alle 18.30.

Massimiliano Andreetta

nella sua opera prima sviscera le caratteristiche dei prodotti di cui ci si nutre quotidianamente e spiega gli effetti delle diete più diffuse. Le approccia scientificamente, grazie alla collaborazione dei migliori specialisti d’Italia, e ne conosce pro e contro dopo averle provate sulla propria pelle. “Diete e bugie” diventa così un vademecum che fornisce gli strumenti per mettersi al riparo da truffe alimentari e falsi miti nutrizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *