Incremento demografico a Monfalcone, più che positivi i dati del mercato immobiliare 2021

Il mercato immobiliare dà segni decisamente positivi nella città di Monfalcone. In tale ambito si è svolto ieri un incontro tra il Sindaco di Monfalcone Anna Cisint e i rappresentanti della Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali del Collegio Regionale del Friuli-Venezia Giulia.

È stato presentato al Sindaco lo studio della Federazione sulle politiche abitative messe in atto nella città di Monfalcone e, più in generale, nella zona della sinistra Isonzo. I dati rilevati sono interessanti e significativi ed evidenziano la vivacità del mercato immobiliare nelle aree sopracitate.
Durante la presentazione dello studio è stato trattato il tema del cambiamento demografico: nell’area monfalconese sono molte le tante generazioni future che negli anni a venire svolgeranno un ruolo sociale centrale.

Incremento demografico a Monfalcone, più che positivi i dati del mercato immobiliare

Il mercato immobiliare, dunque, dovrà certamente essere pensato e governato in un’ottica che consideri questo importante elemento, in quanto tra qualche anno la richiesta immobiliare a Monfalcone sarà una delle più alte in tutto il territorio regionale.

Intanto, sono stati avviati in questi giorni a Marina Julia per la riqualificazione di complessi abitativi, che porteranno ad una riduzione del 70% dei consumi energetici della zona.

Tutte le notizie sul Friuli Venezia-Giulia nel Podcast Radio Gioconda Notizie a cura della giornalista Monica Bertarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.