L'ospite dell'ultima puntata del 2022 di "Riflettore", in onda venerdì 23 dicembre alle 14.30 (replica ore 20.30), è il polistrumentista nonché presidente dell' "Associazione Musicologi di Gemona del Friuli" Alessandro Tammelleo. Diplomato in oboe al Conservatorio “J. Tomadini” e laureato in musicologia, col massimo dei voti, al D.A.M.S. di Gorizia con la testi dal titolo “Gli strumenti ad ancia ad Udine tra '500 e '600”, è anche docente di musica. Alessandro Tammelleo è attualmente impegnato nel progetto "Tra vie e piazze un Natale tradizionale", condiviso con il musicista Giovanni Floreani. Insieme, attraverso una cornamusa, una zampogna e una ciaramella, tutti strumenti rigorosamente fatti a mano da esperti artigiani, propongono melodie antiche legate alle tradizioni natalizie nelle piazze del Friuli.

L’ospite dell’ultima puntata del 2022 di “Riflettore”, in onda venerdì 23 dicembre alle 14.30 (replica ore 20.30), è il polistrumentista nonché presidente dell’ “Associazione Musicologi di Gemona del FriuliAlessandro Tammelleo.
Diplomato in oboe al Conservatorio “J. Tomadini” e laureato in musicologia, col massimo dei voti, al D.A.M.S. di Gorizia con la testi dal titolo “Gli strumenti ad ancia ad Udine tra ‘500 e ‘600”, è anche docente di musica.

Alessandro Tammelleo

è attualmente impegnato nel progetto “Tra vie e piazze un Natale tradizionale”, condiviso con il musicista Giovanni Floreani. Insieme, attraverso una cornamusa, una zampogna e una ciaramella, tutti strumenti rigorosamente fatti a mano da esperti artigiani, propongono melodie antiche legate alle tradizioni natalizie nelle piazze del Friuli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *