La giovanissima Claudia Sacco, di 17 anni, vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta, il festival diventato un prestigioso punto di riferimento per tanti cantanti provenienti da tutta Italia, è l’ospite della di “Riflettore” in onda venerdì 6 ottobre alle 14.30 (replica ore 20.30)

La giovanissima Claudia Sacco, di 17 anni, vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta, il festival diventato un prestigioso punto di riferimento per tanti cantanti provenienti da tutta Italia,  è l’ospite della prossima puntata di “Riflettore” in onda venerdì 6 ottobre alle 14.30 (replica ore 20.30)

La giuria di qualità composta da Bungaro, Chiara Galiazzo, Massimo Varini, Sergio Cerruti e Massimo Della Pelle ha premiato la cantautrice toscana con il primo premio assoluto messo in palio da Nuovo Imaie.
Al secondo posto Noemi Giuli, di Strozzacapponi in provincia di Perugia, e, al terzo, il piemontese Hoshi di Ciriè, in provincia di Torino, che si è aggiudicato anche il premio della giuria popolare.
Il premio della critica, assegnato dai giornalisti in sala, invece, è andato a Luca Vidale, di Lozza in provincia di Varese, mentre quello dell’Afi, l’associazione fonografici italiani, è andato a Luana Giuseppa Frazzitta (Pisa).
I cantanti in gara, 12 in tutto, si sono esibiti con un brano inedito e una cover. La giovanissima vincitrice ha proposto la cover di “Giudizi universali” e il brano originale, del quale è autrice e compositrice “Sola con me”.
Nella serata presentata da Luca Ferri e Giorgia Bortolossi con la partecipazione di Erica Viezzi, il pubblico ha potuto anche applaudire le intense esibizioni di Chiara Galiazzo, di Bungaro e di Massimo Varini . Ad accompagnare tutti, rigorosamente dal vivo, un’energica Percoto Canta Band con la sezione archi dell’Orchestra giovanile Filarmonici Friulani.
Nel corso della serata è stato consegnato anche il Premio internazionale, assegnato a cittadini italiani che si sono saputi distinguere all’estero portando in alto la bandiera friulana. Quest’anno il premio è andato a Serena Basandella, musicista friulana che dal 2014 ricopre il ruolo di prima tromba presso l’Orchestra Sinfonica della Svizzera italiana a Lugano.

Percoto Canta

è stato trasmesso in diretta su Radio Gioconda, radio ufficiale del concorso, con i commenti e gli interventi di Linda Fiore.

Un commento su “A “Riflettore” la vincitrice del festival canoro “Percoto Canta””

  • L’audio non funziona e il link all’account instagram dell’artista è sbagliato.
    Quello corretto è @claudiasacco.official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *