Il protagonista della puntata del 9 aprile di "Riflettore" sarà il rapper e musicista DJ Tubet, la cui caratteristica è scrivere i testi dei suoi brani quasi esclusivamente in lingua friulana. Nel dicembre 2020 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Fin Cumò” all'interno del quale ha raccolto alcuni dei singoli scritti a partire dal 2011, in tutto quattordici. Il lavoro discografico propone un percorso vario tra, lingue, culture e tradizioni e per la sua realizzazione l'artista friulano si è avvalso della collaborazione di numerosi musicisti e cantanti europei ed extraeuropei. DJ Tubet è tra i pionieri in Italia di pedagogia hip hop, progetto che da alcuni anni porta con successo nelle scuole di tutta Italia

Il protagonista della puntata del 9 aprile di “Riflettore” sarà il rapper e musicista DJ Tubet, la cui caratteristica è scrivere i testi dei suoi brani quasi esclusivamente in lingua friulana.
Nel dicembre 2020 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Fin Cumò” all’interno del quale ha raccolto alcuni dei singoli scritti a partire dal 2011, in tutto quattordici. Il lavoro discografico propone un percorso vario tra, lingue, culture e tradizioni e per la sua realizzazione l’artista friulano si è avvalso della collaborazione di numerosi musicisti e cantanti europei ed extraeuropei.

DJ Tubet è tra i pionieri in Italia di pedagogia hip hop

progetto che da alcuni anni porta con successo nelle scuole di tutta Italia.

Riflettore è possibile seguirlo ogni venerdì alle 14.30 e in replica alle 20.30 in #fm (98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona del Friuli) e anche atraverso lo streaming disponibile sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”. La trasmissione è a cura di Linda Fiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *