Radio Gioconda protagonista della finalissima del 10 ottobre con la diretta in FM, DAB, streaming e video della 39ª edizione del festival canoro più importante del Nordest.

La finalissima della 39ª edizione di Percoto Canta si terrà il 10 ottobre al Teatro Verdi di Gorizia, con in palio un premio da 10mila euro, borse di studio e riconoscimenti assegnati dalle giurie. Confermato anche il Premio Social, votato online attraverso il sito e i canali ufficiali del contest.I dodici artisti che saliranno sul palco della finalissima, selezionati da una giuria di prestigio composta da Niccolò Agliardi, Petra Magoni e Federica Abbate, sono: Davide Beraldo (Udine), Lazward (Udine), i Blecs (Udine), Puntino (Trieste), Samuele Giordano (Gorizia), Gemme (Gorizia), Miryam Belfiore (Alessandria), Ilred (Pesaro), Valentina Livi (Pesaro), Numa (Milano), Jacopo Ottonello (Savona), Anna Chiara Boccato (Venezia). I dodici finalisti della “Piccola Sanremo del Friuli Venezia Giulia” saranno accompagnati dalla grande orchestra diretta da Nevio Lestuzzi, direttore artistico del contest.

Per la serata del 10 ottobre, che si parirà alle 20, sono confermate le tre giurie – qualità, pubblico e critica – che decreteranno i vincitori. Ospite d’onore sarà la polistrumentista e cantutrice Marina Rei.

Percoto Canta anche quest’anno sostiene Aisla Onlus con il progetto “MY voice – dona la tua voce”, invitando artisti e pubblico a contribuire alle banche vocali digitali a favore delle persone affette da Sla.

Radio Gioconda protagonista della finalissima

con la diretta in FM, DAB, streaming e video e la conduzione di Linda Fiore speaker e giornalista dell’emittente, che accompagnerà gli ascoltatori passo dopo passo nell’evoluzione della gara, nelle emozioni dei concorrenti e nell’atmosfera del Teatro Verdi.

La prevenita dei biglietti del festival canoro pià prestigioso del Friuli-Venzia Giulia sono attive sul sito percotocanta.it