La coverband Benders è la protagonista della nuova puntata di Riflettore, in onda venerdì 23 maggio alle 14:30 (in replica alle 20:30).
Fondata a Gonars (UD) alla fine dello scorso anno, la giovanissima band nasce quasi per gioco dall’idea di due amici, il cantante Giulio e il chitarrista David, che volevano dare una nuova energia al classico stile del duo musicale proponendo un repertorio grintoso con set acustico. A completare il gruppo si uniscono Christian alla batteria e Stefano al basso. Il repertorio spazia dal rock inglese al pop italiano, includendo vari generi per accontentare ogni tipo di pubblico.
Benders
sarà tra le band protagoniste del K-Day, una giornata di musica e solidarietà in memoria di Claudio Ceolin. Sabato 24 maggio, infatti, Gonars ospiterà numerose iniziative per tutta la famiglia, a partire dalle 11:30. Il programma musicale vede alle 15.00 il concerto degli ACME – sigle TV e cartoon e a seguire, dalle 18:00, Linda Fiore di Radio Gioconda condurrà uno show dedicato alle band locali: Benders, Soundburst, Final Stage, Broken Wings e The Rockstar Show. DJ William concluderà la serata. L’ingresso è gratuito e, in caso di maltempo, l’evento si terrà sotto un tendone coperto. Il ricavato del K-Day verrà destinato alla ricerca oncologica.
Podcast: Play in new window | Download
Subscribe: RSS