Sarà il poeta e scrittore Alex Cittadella l’ospite d’onore della nuova puntata dello show radiofonico “Chi ben Comincia”, in onda lunedì 16 novembre dalle 18.00 alle 19.30.
L’autore friulano ha al suo attivo diverse pubblicazioni scientifiche, saggi e curatele, tra cui le monografie Girolamo Venerio, “Agronomia e meteorologia in Friuli tra Settecento e Ottocento” (Trieste, EUT, 2016) e “Breve storia delle Alpi tra clima e meteorologia” (Milano, FrancoAngeli, 2019). Quest’ultimo volume è stato insignito nel 2019 del “Premio Speciale Dolomiti Unesco” alla rassegna letteraria “Leggimontagna“. Con Campanotto Editore ha pubblicato nel 2019 la sua prima raccolta di poesie, intitolata “Generazioni”. È attualmente coordinatore di un gruppo di ricerca impegnato nella realizzazione, in sinergia con l’Arlef, di una antologia didattica sulla figura e le opere di Carlo Sgorlon. Oltre all’attività di insegnamento e scrittura, è presidente della Società Cooperativa Sociale “Universo formativo”, nonché socio fondatore di altre realtà aziendali operanti nei settori del sociale, dell’agricoltura e del commercio.

“Chi ben comincia” è condotto da Linda Fiore e Stefano Palaferri e vede la partecipazione di Andrea SorrentinoMichelle Masullo, Oscar d’Agostino e quella dei ragazzi del Messaggero Veneto Scuola.

 

La trasmissione può essere ascoltata in diretta FM sull’intero territorio del Friuli Venezia Giulia ( 98.5 MHz Udine – 98.3 MHz Pordenone – 105.9 MHz Gorizia -107.3 MHz Trieste – 104.8 MHz Tolmezzo – 106.9 Gemona) e anche in Veneto orientale e su parte della regione istriana. E’ possibile inoltre seguirla in VIDEO sulla pagina Facebook della radio e in streaming sul sito www.radiogioconda.it e sull’APPRadio Gioconda”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *