EURO Perlage, La Notte Delle Bollicine 2019

Castello di Udine
Venerdì 28 Giugno

Media partner Radio Gioconda

Radio Gioconda

“EURO PERLAGE” è la rassegna enologica dedicata alle bollicine metodo classico e metodo charmat organizzata dalla Pro Loco Udine Castello, presso il Castello di Udine il prossimo Venerdì 28 Giugno 2019.
Quest’anno il “Perlage” si presenterà in una veste speciale e rinnovata dovuta alla quasi contemporanea presenza a Udine della finale degli Europei under 21 di calcio, che gli doneranno una spiccata connotazione internazionale.
Alla kermesse, che vedrà il suo battesimo alle ore 19:00 (terminerà alle 00,30 circa) parteciperanno una selezione di oltre 50 tra le migliori aziende vitivinicole del Friuli Venezia Giulia e del Brda (Collio Sloveno) produttrici di Spumanti abbinate ad altrettanti ristoranti – winebar della regione.

Saranno inoltre presenti altre aziende del settore agroalimentare che cureranno la parte gastronomica: Specialità di pesce cotte e crude , salumi, formaggi, pane Artigianale, Dolci ed altre pietanze calde dei locali ospiti.

A cornice della serata sarete allietati da musica rigorosamente dal vivo, spettacoli e tante altre divertenti sorprese……

Gli ospiti della manifestazione saranno dotati all’ingresso del castello di apposito calice con sacchetto da collo per le degustazioni presso le cantine partecipanti.

IL COSTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO, IN PREVENDITA PRESSO I LOCALI CONVENZIONATI SARA’ DI EURO 35,00 ED E’ ALL INCLUSIVE DI TUTTE LE DEGUSTAZIONI SIA ENOLOGICHE CHE GASTRONOMICHE.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto con una capienza più limitata. Consigliamo pertanto l’acquisto dei biglietti in prevendita.
Nell’ambito dell’iniziativa bere sano e responsabile la compagnia Radio Taxi Udine effettuerà lo sconto del 20% a tutti i possessori del biglietto di ingresso alla manifestazione x un rientro a casa in tutta tranquillità!!

Questo l’elenco delle cantine vinicole che già hanno confermato la loro partecipazione quest’anno all’evento:
DORIGO, LA SCLUSA, COLLAVINI, FANTINEL, DE CLARICINI,GUERRA ALBANO,CARGA, FEUDI DI ROMANS, AZ. AGRICOLA DEL POGGIO, LA TUNELLA, LIS NERIS, BJANA, CANTINA PRODUTTORI CORMONS, FRESCOBALDI, ALJOSA SIRK, GISELA, LA MAGNOLIA, RONCO DEI PINI, SCOLARIS, BUTUSSI, BUZINEL, SOSOLIC, CONTE D’ATTIMIS MANIAGO, ANTONUTTI, MONVIERT, CIANI, TERESA RAIZ, LA VIARTE, TENUTA VILLANOVA, GILDO, ZACCOMER, TERRE PETRUSSA, GIGANTE, VALLE, ENOTECA SOLUM, LA FATTORIA, HUMAR, PITTARO, CA TULLIO, DARIO COOS, PITTARS, STANIG, PETRIGH, COLMELLO DI GROTTA, DI LENARDO VINEYARDS, TRUANT, VINSKA KLET GORISKA BRDA, STAYER, CA DEL MERLO, PALADIN, ROGANTE.

Questo l’elenco dei locali che già hanno confermato la loro partecipazione quest’anno all’evento:
ANTICA OSTERIA VENERIO (UDINE), ALLEGRIA (UDINE), AI VECCHI PARROCHIANI (UDINE), GUSTA’ AL LEPRE (UDINE), SPEZZERIA PEI SANI (UDINE), RISTORANTINO 1921, (UDINE), AL CERCJEBEN (PASIAN DI PRATO), LA’ DI GALAS (CODROIPO), OSTERIA PETRUSSA (CIVIDALE DEL FRIULI), LA CUCINA DI CLAUDIA (PAVIA DI UDINE), CATERING DE LUXE (SAN MAURO), ZOGICA (SLO), BELICA (SLO), BUZINEL (SLO), RISTORANTE FABRICA (SLO), RISTORANTE TIFFANY (SLO), RISTORANTE KORONA (SLO), RISTORANTE MEDITERRANEO (SLO), LA BOTTEGA DEL BORGO (UDINE) , COSTANTINI (CASSACCO), OSTERIA CONTEMPORANEA (LAVARIANO), DA GIUSY (MALBORGHETTO), CAMPANA D’ORO (UDINE), OSTERIA DI TANCREDI (SAN DANIELE DEL FRIULI), FRATELLI MARTINA (CHIUSAFORTE), 1883 RESTAURANT (CERVIGNANO DEL FRIULI)
LA FENICE (CASARSA DELLA DELIZIA), PAOLINO AGLIO DI RESIA, SOPLAYA, PROSCIUTTIFICIO SUAVIS, FRIULTROTA.

Per informazioni al 3487616334(Gianni), 3341527832(Davide)

Biglietti

https://www.facebook.com/events/898121737202569/

prolocoudinecastello@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *